Ciao Giovanni, tema super interessante! Ti segnalo un programma di Amazon che forse già conosci, l’Amazon Accelerator Program, a cui mi è capitato di partecipare qualche anno fa. Di fatto Amazon chiede alle aziende private label di creare un brand in esclusiva per Amazon: il marchio resta di proprietà dell’azienda produttrice, ma può essere venduto solo su Amazon. E la strategia commerciale che ti chiedono è di ricalcare le orme dei prodotti più venduti per portare il tuo brand (aka il “finto” brand di Amazon), al successo.
Leggendo la tua newsletter, mi è sembrata un’ottima soluzione per Amazon di lanciare nuovi prodotti, evitando accuse di copiare brand altrui, perché il brand rimane appunto di proprietà dell’azienda.
Ciao Giovanni, tema super interessante! Ti segnalo un programma di Amazon che forse già conosci, l’Amazon Accelerator Program, a cui mi è capitato di partecipare qualche anno fa. Di fatto Amazon chiede alle aziende private label di creare un brand in esclusiva per Amazon: il marchio resta di proprietà dell’azienda produttrice, ma può essere venduto solo su Amazon. E la strategia commerciale che ti chiedono è di ricalcare le orme dei prodotti più venduti per portare il tuo brand (aka il “finto” brand di Amazon), al successo.
Leggendo la tua newsletter, mi è sembrata un’ottima soluzione per Amazon di lanciare nuovi prodotti, evitando accuse di copiare brand altrui, perché il brand rimane appunto di proprietà dell’azienda.