Speaking

speaking e conferenze giovanni cappellotto

Molta passione, un po’ di umorismo ed un sacco di contenuti fruibili caratterizzano il mio modo di parlare in pubblico.
Le presentazioni spaziano su una vasta gamma di argomenti che sono rilevanti per le imprese che cercano di capire come il web sociale impatti la loro cultura, le loro operazioni ed il loro modo di comunicare con i clienti.

L’era di internet ha cambiato radicalmente il nostro modo di fare business.

Ci siamo adattati alla posta elettronica, ai siti web, agli smartphone. Ma non abbiamo ancora adattato la nostra cultura, le persone ed i processi per rispondere al social web. Cosa serve per passare dai modelli di ieri ad un business che sia agile e che prosperano in un migliore ambiente aziendale?

Il valore della gestione di una comunità.

Imparare e capire come la gestione di una comunità sia cambiato dalla moderazione del forum on line al ruolo di business solido e  strategia fondamentale. Qual’è il profilo di una comunità professionale, come si integra questo ruolo nel business di oggi, e perché “l’impegno” non è sufficiente per quantificare il successo?

Talenti e squadre nei social media.

Avete bisogno di un social media manager o di un community manager? Una persona o una squadra?
Chi lo possiede, da dove arrivano le competenze e come si collocano questi ruoli nell’architettura dell’azienda?
Capire le caratteristiche e le competenze che debbono possedere i professionisti in questi ruoli  e i diversi modelli per organizzare i team in modo da funzionare al meglio per il vostro business.

Come costruire un ecommerce di successo.

Un ecommerce di successo è un processo che deve essere sostenibile economicamente, scalabile per crescere a mano a mano che serve e frutto di un processo di decisione che ha bisogno di essere ben formato.
Non basta un software per fare un ecommerce e non serve una concentrare tutti gli sforzi sull’aspetto grafico del progetto.
Un negozio che vende non è un arredamento. Conta la scelta del prodotto, la presentazione e la capacità imprenditoriale del commerciante.

Compila il form sottostante per chiedere maggiori informazioni
Acquisite le informazioni di cui all’art. 13 della D. Lgs. 196/2003, ai sensi dell’art. 23 della legge stessa conferisci il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati personali.