Consulenza e-Commerce

preparazione progetto

Hai un progetto di e-commerce da implementare nella tua azienda oppure vuoi creare una società dedicata alla attività di vendita online?
Fatti accompagnare e consigliare per far fin da subito le migliori scelte tecniche e di marketing:

  • Definizione dei bisogni
  • Redazione delle specifiche
  • Redazione del brief creativo

La buona preparazione del progetto è un fattore chiave di successo nel commercio elettronico e sulla Rete per qualsiasi progetto in generale.
Una proposta di vendita online coinvolge tutte le funzioni aziendali: il marketing, la comunicazione, gli acquisti, la logistica, l’ informatica, la gestione e anche le risorse umane.
In aggiunta, il commercio è un settore complesso che richiede una visione ampia e la conoscenza dei mestieri che più entrano in considerazione nella realizzazione di un sito: la gestione del progetto, lo sviluppo tecnico, l’ usabilità, il webdesign, l’ eMerchandising, la SEO, la WebAnalytics , i social media, i servizi di marketing,

E ‘pertanto essenziale definire un piano di sviluppo coerente con i vostri obiettivi e mezzi per ottenere una visione chiara dello sviluppo dell’azienda a breve e medio termine. Il vostro successo dipende da questo.

Attraverso la mia esperienza, sono al vostro servizio  e metto a disposizione la competenza  e lo studio perché voi siate informati, sostenuti e addestrati su tutte le iniziative necessarie per la riuscita del vostro sito.

Definizione dei requisiti

Il primo passo è quello di definire i propri obiettivi ed esigenze, per tradurle in soluzioni funzionali per la produzione di contenuti, ma anche per delineare la strategia futura. Questa informazione guida  tutta la fase di riflessione del consulente per il design del futuro sito web (wireframe) e la redazione di documenti di lavoro (specifiche e brief creativo) che saranno distribuiti ai fornitori che assieme produrranno il sito.

Scrivere le specifiche

La definizione delle specifiche è il documento di riferimento che spiega il contesto del progetto e tutte le specifiche desiderate per lo sviluppo del sito da parte del contraente (sviluppo, web design, contenuti, SEO). In fase di costruzione dell’offerta per l’esecuzione del sito, la specifica è il documento invocato dai fornitori per un preventivo. Quanto meglio è documentato, tanto migliori sono le risposte. Per i clienti, il documento definisce una griglia di lettura unica per tutte le offerte di servizio, per facilitare il confronto e la selezione finale. La specifica comprende:

  • La presentazione del progetto.
  • La descrizione delle rubriche e delle pagine
  • L’alberatura del sito
  • La descrizione delle funzioni e servizi presso il front office ed il back office.
  • La descrizione di eventuali sviluppi futuri
  • La messa a regine
  • Le procedure per la manutenzione e lo sviluppo
  • Le condizioni di migrazione dei servizi esistenti e di contenuto e quali sono le applicazioni coinvolte
  • I criteri di scelta del fornitore
  • La pianificazione del progetto

Scrittura del brief creativo

L’obiettivo del brief creativo è di consentire al web designer / o alla agenzia di  identificare l’universo grafico di riferimento in cui il vostro futuro sito ha bisogno di evolversi, e restituirlo nel miglior modo possibile. Il brief creativo è scritto con la mia assistenza sulla base di una metodologia collaudata nelle migliori web agencies sul mercato.

Strategia di sviluppo

Ogni azienda è unica. Anche se si conosce la strategia di business o di marketing di un concorrente, un attore già noto e presente sul mercato, ci sono poche possibilità di far base su questa imitazione per le proprie attività. Alla luce dei vostri  obiettivi e del vostro budget, mi propongo di definire insieme delle buone lineee guida per sviluppare le migliorare il lavoro e per definire le azioni da attuare.

Compila il form sottostante per chiedere maggiori informazioni
Acquisite le informazioni di cui all’art. 13 della D. Lgs. 196/2003, ai sensi dell’art. 23 della legge stessa conferisci il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati personali.

Questo post è stato trovato con:

www giovannicappellotto it preparazione-progetto-e-commerce, progetto e commerce, Progetto ecommerce, presentazione progetto e-commerce, realizzare un progetto di ecommerce