Corso di Formazione Social Media Marketing

Formazione Social Media Marketing – Community Management

Programma del corso di Formazione di Social Media Marketing – Community Management

Obiettivi: Capire quanto sia importante la presenza sui media sociali, identificare le discussioni attorno alla marca, sviluppare una strategia per la presenza effettiva, le caratteristiche del design e dei contenuti che dovrebbero essere realizzati e promuoverli nei media sociali, animare e interagire con la comunità …

Durata: 1 giorno (7 ore complessive) – 09:00-12:30 e 14:00-17:30 (l’orario si regola e si modifica secondo i casi)

Target: Persone, professionisti, responsabili di settore, aziende,  alla ricerca di un primo approccio globale alla didattica e alla gestione della comunità e in particolare le  persone responsabili del marketing e della comunicazione.

Pedagogia: La formazione è corredata da numerosi esempi di marchi. Si può intervenire in qualsiasi momento durante il corso. Tutte le domande sono le benvenute per la massima interattività. Una tavola rotonda è prevista anche al termine della formazione. Un sussidio didattico verrà consegnato ad ogni partecipante al termine della giornata di formazione.

Prezzo: 650 euro netti

Convenzioni : si possono sviluppare convenzioni.

Formazione Social Media Marketing – Community Management

Programma del corso di Social Media Marketing – Gestione della Comunità

I –  IL MARKETING tradizionale

  • L’emergere di Social Media
  • Il comportamento tribale (aka comunità)
  • Miti e Leggende sul Social Media Marketing
  • Problemi legati al marchio in una Comunità

II – INTEGRARE I SOCIAL MEDIA

  • Strategie di Social Media
  • Ciclo di vita dei consumatori
  • Il responsabile della Comunità, lo stratega di tutti i mestieri
    • Compiti
    • Competenze

III – STRATEGIE DI SOCIAL MEDIA IN PRATICA

  • Strumenti del Gestore della Comunità
    • Le Reti sociali
    • Il Blog
    • Le piattaforme di Microblogging
    • Le piattaforme di video sharing
    • Le piattaforme per la condivisione delle immagini / foto
    • Le piattaforme di Social Bookmarking
    • I Forum
    • Gli strumenti Wiki
    • La realtà aumentata
    • Podcast
    • RSS Syndication
    • Gli strumenti di reporting della reputazione online
  • I fattori chiave di successo

IV –  PER INIZIARE BENE – CREARE ED ANIMARE UNA COMUNITA’  SU  FACEBOOK

  • Uno sguardo all’interfaccia
  • Impostazioni e uso
    • Modificare la pagina di destinazione
    • Aggiornamenti Fans
    • Modifica URL
    • Video su Facebook
    • Alimentare la bacheca
    • Pubblicità su Facebook
    • Sfruttre le applicazioni
      • Animare e popolare Twitter
      • Le promozioni per la pagina Facebook
      • La personalizzazione delle schede
    • Facebook Insights
  • Suggerimenti per promuovere la propria pagina di Facebook

V – CONCLUSIONI E TAVOLA ROTONDA

Questo programma di formazione è accompagnato da un gran numero elevato di esempi e di risorse per aiutarvi a comprendere più facilmente la presenza del vostro brand nei social media e migliorare le interazioni con la vostra comunità.

GIOVANNI CAPPELLOTTO

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Giovanni Cappellotto
Project Manager, Formazione e strategie, Ecommerce di successo
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