Corso di Formazione E-commerce

Formazione E-commerce

Programma del corso di Formazione per l’ e-Commerce

Obiettivi: Avviare un’attività di e-commerce a servizio della propria attività, conoscere il contesto in cui operare, scegliere la piattaforma più opportuna ed avviare attività multicanale, promuovere le vendite con le più opportune tecniche e strategie di web marketing

Durata: 1 giorno (7 ore complessive) – 09:00-12:30 e 14:00-17:30 (l’orario si regola e si modifica secondo i casi)

Target: attività commerciali, attività industriali, produttori, distributori, commercianti webmarketer,  webmaster, e chiunque voglia migliorare la propria attività economica, proponendo online beni e servizi, e costruendo un e-commerce di successo.

Pedagogia: La formazione è corredata da numerosi esempi di siti e-commerce. Si può intervenire in qualsiasi momento durante il corso. Tutte le domande sono le benvenute per la massima interattività. Una tavola rotonda è prevista anche al termine della formazione. Un sussidio didattico verrà consegnato ad ogni partecipante al termine della giornata di formazione.

Prezzo: 650 euro netti

Convenzioni : si possono sviluppare convenzioni.

Formazione e-Commere

Programma del corso di formazione dedicato all’e-commerce

I – QUALI SONO I BENEFICI DI UN PROGETTO DI E-COMMERCE, PERCHE’ ATTIVARE QUESTO CANALE DI VENDITA

  • L’e-commerce italiano in cifre
  • Vantaggi di un’attività di e-commerce
  • I grandi Marketplaces internazionali
  • La vendita multi canale

II – GLI STRUMENTI NECESSARI PER LA COSTRUZIONE DI UN ECOMMERCE DI SUCCESSO

  • Applicazioni e-commerce: come scegliere la piattaforma più opportuna. Elementi critici tra software proprietari, licenze, open source.
  • Grafica ed usabilità come elementi fondamentali nella gestione di un sito e-commerce.
  • L’esperienza del cliente: la fonte dei problemi e del successo di un e-commerce.
  • I sistemi di pagamento tra costi, servizi, garanzie, abitudini ed opportunità.
  • La gestione del magazzino, delle scorte, delle spedizioni.
  • La gestione del post -vendita, le assicurazioni al cliente, la conquista di un feedback positivo
  • Come capitalizzare i clienti

III – GLI STRUMENTI NECESSARI PER PROMUOVERE UN SITO ECOMMERCE

  • Dove avviene la ricerca
  • Come funziona la ricerca
  • Strumenti di analisi e di misura
  • La ricerca a pagamento sui motori di ricerca
  • La pubblicità contestuale sui social network
  • Affiliazioni, dropshipping e marketplace
  • Trasformare i visitatori in clienti
  • Il marketing relazionale
  • Il permission marketing
  • Il social shopping

IV – COSTRUIRE UN BUGET PER UN ECOMMERCE DI SUCCESSO

  • Costi e ricavi di un sito e-commerce
  • Costi variabili e costi fissi
  • Come scegliere consulenti e web agency di fiducia.

VII – CONCLUSIONI E TAVOLA ROTONDA

Questo programma di formazione è accompagnato da un gran numero  di esempi e di risorse per ottimizzare efficacemente il vostro e-commerce esistente o per scegliere consapevolmente come avviare un e-business online.

GIOVANNI CAPPELLOTTO

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Giovanni Cappellotto
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