Corso di Formazione di email Marketing

Formazione email Marketing

Programma del corso di Formazione di email Marketing

Obiettivi: conoscere il contesto giuridico dell’emailing in Italia, imparare a costruire la propria base di indirizzi e-mail, conoscere i vincoli tecnici per ottimizzare le proprie campagne di email marketing …

Durata: 1 giorno (7 ore complessive) – 09:00-12:30 e 14:00-17:30 (l’orario si regola e si modifica secondo i casi)

Target: webmarketer, responsabili della comunicazione, webmaster, e chiunque voglia migliorare la propria immagine usando la posta elettronica.

Pedagogia: La formazione è corredata da numerosi esempi di marchi. Si può intervenire in qualsiasi momento durante il corso. Tutte le domande sono le benvenute per la massima interattività. Una tavola rotonda è prevista anche al termine della formazione. Un sussidio didattico verrà consegnato ad ogni partecipante al termine della giornata di formazione.

Prezzo: 600 euro netti

Convenzioni : si possono sviluppare convenzioni.

Formazione email Marketing

Programma del corso di email Marketing

I – PRESENTAZIONE DEL MARKETING VIA E-MAIL (EMAIL MARKETING)

  • L’Email Marketing in cifre
  • Vantaggi dell’ Email Marketing
  • La normativa italiana relativa all’ Email Marketing
  • Il Permission Marketing

II – GLI STRUMENTI NECESSARI PER LA CREAZIONE DI UNA CAMPAGNA DI EMAIL MARKETING

  • Strumenti per la creazione e la modifica di immagini
  • Gli strumenti per la creazione di pagine HTML

III – COSTRUIRE UNA BASE DI INDIRIZZI MAIL CORRETTAMENTE RACCOLTI

  • Iscriversi a una Mailing List
  • Esempi di metodi di raccolta di indirizzi e-mail

IV – COSTRUIRE IL MESSAGGIO

  • Definizione della strategia di Email Marketing
  • Che formato di posta elettronica scegliere?
  • Quale messaggio?
  • Problemi e consigli per scrivere articoli

V – COSTRUIRE LA PROPRIA MAIL

  • Panorama dei servizi di messaggistica più usati
  • Identificazione dei problemi di messaggistica (immagini, Flash, Javascript, form …)
  • Panoramica delle classi CSS
  • Suggerimenti per evitare di essere contrassegnati come SPAM

VI – VALUTARE LE PERFORMANCE DELLE PROPRIE ATTIVITA’ DI MAILING

  • I cinque indicatori chiave delle prestazioni della posta elettronica
  • 3 consigli per migliorare il tasso di apertura delle proprie mail
  • Esempi di monitoraggio con Google Analytics

VII – CONCLUSIONI E TAVOLA ROTONDA

Questo programma di formazione è accompagnato da un gran numero  di esempi e di risorse per ottimizzare efficacemente le vostre campagne di email Marketing.

GIOVANNI CAPPELLOTTO

Informazioni di contatto

Ti interessa questo corso di formazione ? Contattami

Modulo di contatto>>

________________________________________________________________________________________________________

Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia   
Giovanni Cappellotto
Project Manager, Formazione e strategie, Ecommerce di successo
Formazione Social Media Marketing, Formazione email MarketingFormazione Community Management