Conosci Typo3 ? A Bologna T3 Camp il 28 e 29 ottobre 2011

T3CAMP italia TYPO3

in style on the spot

Parlare di CMS e mettersi a discutere di quale sia il migliore ed il più performante si rischia spesso di sbagliare, di urtare sensibilità conclamate e magari prendere anche grossi abbagli.

Il mondo dei CMS è in continua e grande evoluzione e sebbene dominato da WordPress, Joomla e Drupal, bisogna sapere che esiste anche altro e che ci sono progetti con grandi caratteristiche e potenzialità.

TYPO3 è poco conosciuto al grande pubblico, ma ha una comunità di sviluppatori agguerrita che si incontra il 28 e 29 ottobre a Bologna, al Zanhothel Europa in via Boldrini 11 per il T3Camp Italia.

TYPO3 è un CMS orientato alla gestione alla gestione dei contenuti, molto semplice ed intuitivo e dalle grandi potenzialità. Ben diffuso in Germania, crescono le installazioni in Italia. Per il secondo anno, esperti e pubblico si incontrano a Bologna per condividere idee e scambiare esperienze.

Non conosco bene TYPO3, anche se vedo diverse installazioni interessanti, magari assieme anche a wordpress oppure a carrelli e-commerce,  per comporre delle ottime soluzioni.
William Sbarzaglia mi ha invitato a Bologna e nella naturale curiosità mi interessa conoscere ed approfondire.

Segnalo infine due cose:

  • Open Source CMS Market Share Report, per chi vuole approfondire quote di mercato, diffusione e pregi dei vari CMS disponibili. Una lettura molto interessante,
  • Il programma del T3 Camp Italia, per apprezzare la qualità delle relazioni e delle opportunità che si possono creare condividendo le conoscenze.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Commenti

comments

  • william_s

    Grazie per il post!

    Ci vediamo il 28-29 Ottobre a Bologna al T3Camp t3campteam

    Ciao

    William

Previous post:

Next post: