5 consigli prima di avviare una campagna su Groupon

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5 consigli prima di avviare una campagna su Groupon.

  1. Considera i tuoi obiettivi.
    Stabilisci in anticipo il tuo obiettivo: aumentare la conoscenza del tuo brand? Vendere merce che hai in magazzino? Trovare nuovi clienti?
  2. Considera il tuo territorio.
    Considera bene dove sei. E’ differente essere in città oppure stare in campagna, ragiona bene sul bacino di utenza potenziale.
  3. Considera l’offerta ed il tuo margine.
    Lo sconto è molto grande. La commissione che devi pagare è molto alta. Verifica se sul montante che resta esistono ancora margini, oppure se coincide con i tuoi obiettivi.
  4. Considera il tuo inventario.
    Se vendi servizi fai attenzione alle quantità che metti in campo, perché dovrai soddisfare tutte le richieste. Se vendi prodotti devi avere una grande disponibilità. Molti disservizi al consumatore finale derivano da queste sottovalutazioni.
  5. Considera la tua pagina prodotto.
    Se gestisci da solo i deals, costruisci una ottima landing page. Se utilizzi i servizi di apposite aziende per i deals, costruisci e rafforza la tua comunicazione, allo scopo di ottenere un successo.
In tutti i casi, fai bene un calcolo preventivo sul tuo interesse, gli obiettivi da raggiungere, i costi ed i benefici.
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