5 errori sul prezzo di vendita che abbattono l’utile del tuo ecommerce

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5 errori sul prezzo di vendita che abbattono l’utile del tuo e-Commerce.

  1. Non analizzare il tuo prodotto.
    Non  sapere com’è distribuito il tuo prodotto, chi lo vende, i prezzi e la distribuzione. Scegliere il prodotto in base all’istinto e non in base ad una scelta ragionata.
  2. Ignorare i tuoi clienti.
    Prezzare troppo o troppo poco è sempre un errore, se il tuo obiettivo è avere un profitto da reinvestire.
  3. Ignorare i tuoi costi.
    Ignorare e sottostimare i costi è un problema e la tua remunerazione è un costo per l’azienda che devi coprire.
  4. Rincorrere i concorrenti.
    Se parte una guerra sui prezzi non sempre è produttivo seguirla. Prova a vendere in modo diverso e più creativo, fai leva su altri fattori, vendite abbinate, spese gratuite.
  5. Non considerare i fattori esterni.
    I fattori esterni esistono sempre, a volte ti aiutano a volte ti sono contro. Non pensare al guadagno immediato sul singolo prodotto, ma ragiona su gruppi e periodi di tempo.
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