Yatego in Italia a settembre 2011

yatego in italia

in ecommerce

Molti venditori online italiani sono raggiunti in questi ultimi due mesi dalla proposta commerciale di Yatego.

Yatego in Germania.

In Germania Yatego è un marketplace con circa 10.000 venditori professionali che propongono circa 3,2 milioni di articoli in vendita. Fondata nel 2003, Yatego occupa circa 100 dipendenti. Su Yatego sono passate 100 milioni di euro di transazioni nel 2010, e la compagnia ha ricevuto un finanziamento in Aprile 2010 da  Acton Capital Partners.
Fonte delle informazioni TechCrunch Europe.

Su Yatego è possibile avere un proprio negozio con l’indirizzo www.yatego.com/q,mionome, e la società assicura di lavorare per una buona indicizzazione naturale su Google.
Su Yatego sono presenti marchi famosi, negozi online con presenza multicanale come pixmania, ed i dati di crescita in Germania tracciano un quadro di un’azienda in forte espansione.

Per un utile raffronto.

Nello stesso periodo di tempo considerato eBay Germania ha 159.000 venditori professionali per 3,1 miliardi di euro di transazioni sulla piattaforma.

L’offerta di Yatego

Yatego offre ai venditori italiani la possibilità di vendere sulla nuova piattaforma specifica per l’Italia a queste specifiche condizioni.

  • 78,00 euro una tantum di attivazione dell’account
  • 39,90 euro di canone mensile
  • 0 commissioni per i primi 12 mesi (8% di commissione a regime normale)

Cosa scegliere ?

Ogni commerciante che vuole vendere con successo online deve fare delle scelte e dovrebbe avere una presenza quanto più possibile estesa, ben organizzata e gestita.

Le condizioni importanti per ottenere il massimo dei vantaggi da una presenza su più canali sono:

  • identità del marchio,
  • identità della presenza,
  • coerenza dei prezzi,
  • ottimo servizio al cliente.
Non dovrebbe essere quindi un problema gestire anche la presenza online su Yatego, considerando che la struttura di Yatego sembra ben intenzionata ed in grado di investire a sufficienza per posizionare bene questo nuovo marketplace.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Questo post è stato trovato con:

yatego, yatego opinioni, yatego italia, yatego recensioni, yatego it, recensioni yatego, yatego italia opinioni, Yatego Italia Srl

Commenti

comments

  • micdech

    Piattaforma tutta italiana è anche byoutique.com non si paga il canone di attivazione, non si paga canone mensilenon si pagano commissioni sulle vendite.il sistema è semplicissimo e le caratteristiche sono davvero interessanti

  • Pingback: Yatego in Italia a settembre 2011 | Vendere su eBay | Scoop.it()

  • Francesco

    Volevo segnalare http://it.bestshopping.com comparatore di prezzi a Pay per Sale tutto italiano che ha introdotto il Cashback per i suoi iscritti. I merchant non hanno costi di set-up, costi fissi o costi di attivazione, pagano solo per le vendite provenienti da bestshopping.com
    E’ una formula interessante per chi vende online in quanto non ci sono rischi per il merchant, se non si vende non ci sono costi.

  • francy

    aggiornamento yatego 2012:

    costo di apertura 99 euro ( 78 euro + 19,90 )
    le commissioni non sono più in promo a zero per i primi 12 mesi

    inoltre è un contratto ANNUALE ovvero i 39,90 euro mensili li pagate in OGNI CASO per un anno
    se dopo 3 mesi vi accorgete di non vendere una cippa e volete chiudere siete costretti a pagare i restanti 9 mesi!

    a mio avviso non è il modo corretto di porsi sul mercato, in pratica si acquista la loro proposta a scatola chiusa senza sapere se venderai o meno, fosse almeno economica invece è più cara persino di ebay che però offre maggiori possibilità di vendita

    non vedo x’ si dovrebbe investire su un sito con tali policy incondivisiblil

  • Claudia

    Ciao Ragazzi,

    io SCONSIGLIO FORTEMENTE la piattaforma Yatego.

    Io mi sono fatta purtroppo convincere, mi hanno raccontato che Yatego è una piattaforma che in germania va fortissimo e che sono in forte crescita e bla bla …e sono rimasta fregata in pieno!!! Ho cercato anche di disdire il contratto ma loro si sono appellati in maniera intransigente alla data della scadenza automatica del rinnovo (quini OKKIO alle piccole causole fregagnine che ti rifilano un rinnovo automatico e se non stai attento sei fritto), pur avendomi confermato telefonicamente che potevo disdire in tutta tranquillità con raccomandata si sono poi rimangiati tutto (dopo averla ricevuta ovviamente, e quindi dopo aver speso tempo e denaro a fare la pratica richiesta). Solo un commento: che peccato! questa rigidità e zero disponibilità non conviene proprio…

  • Sara

    Vorrei aggiungere un ulteriore sito per vendere online. Si chiama Compro24 ed è basato sull’e-commerce di prossimità perché il cliente ha la possibilità di acquistare online e scegliere se farsi spedire a casa la merce o passarla a ritirare direttamente presso il punto vendita. Per aderire al portale è necessario avere un esercizio fisico. Esistono diversi tipo di di abbonamento e ciascun negozio può scegliere quello che si adatta meglio alle sue esigenze.
    Tra i servizi offerti sono previste assistenza dedicata, promozione e visibilità sul web. Ogni negozio ha a disposizione un semplice pannello di controllo dove può inserire prodotti illimitati, impostare gli sconti e gestire gli incassi. Tra le opzioni c’è anche la possibilità di avere un proprio sito e-commerce (non solo la vendita sul portale), la gestione delle spedizioni e il caricamento automatico dei prodotti.
    Per avere ulteriori informazioni visitate o contattate il numero verde 800-033795.

  • carla

    Completamente inaffidabili.
    Ho comprato dei prodotti online su Yatego più di 15 gg fa e dei prodotti nemmeno l’ombra, via email hanno accampato varie scuse, ogni volta diverse, al telefono non rispondono…Bella professionalità…

  • Tiziano

    Vorrei sconsigliare fortemente Yatego a tutti , lo abbiamo provato per un anno piu’ un altro perche’ con le loro clausoline per qualche giorno non abbiamo potuto recedere il contratto e con loro abbiamo venduto 2 pezzi in tutto (con altri siti abbiamo la media di 60 al mese) assistenza assente e sito fatto amle , stateci lontani VERAMENTE PESSIMO DA EVITARE A UTTI I COSTI!!!

Previous post:

Next post: