Consigli SEO per eBay

seo ebay

in ebay

Anche se vendere su eBay sembra facile, come ogni altra attività online ha bisogno di essere basata su solide fondamenta SEO.

SEO per eBay, significa valorizzare il tuo negozio, oppure i contenuti presenti sul marketplace eBay,  per sfruttare al meglio le parole chiave. L’obiettivo è rendere più semplice per Google trovare il tuo negozio ed i tuoi prodotti.

Il SEO aiuta le vendite su eBay ?

Certamente si. Puoi anche pensare che il SEO si applichi solo al tuo sito di vendite online, ma se credi che non serva su eBay commetti un errore di sottovalutazione che ti costa in vendite e in danaro. Il SEO è molto importante per eBay, Amazon, e gli altri marketplace dove vuoi essere presente.
Ecco alcuni consigli che puoi applicare fin da subito.

  • Assicurati di usare keywords rilevanti nel titolo del tuo prodotto in vendita su eBay. I titoli su eBay permettono di usare 55 caratteri, ma questo limite verrà alzato a breve, in modo da gestire meglio le parole. Assicurati che la frase chiave che identifica esattamente il prodotto sia all’inizio del titolo.
  • Stessa cosa per la descrizione del prodotto. La descrizione del prodotto dovrebbe avere almeno 200 caratteri, deve comprendere parole chiave all’inizio e alla fine del testo, in modo da essere facilmente catturate dal motore di ricerca di eBay.
  • Se hai un negozio eBay puoi aggiungere una lista di parole chiave. Non sprecare questa opportunità. Assicurati che le parole chiave siano incorporate in tutte le pagine del tuo negozio. Nomina con attenzione le categorie del tuo negozio e fa in modo che sia ricco di parole chiave.
  • Controlla ed aggiorna le parole chiave del tuo negozio ogni due o tre mesi. I motori di ricerca preferiscono i contenuti freschi.
  • Puoi creare la Pagina Io su eBay e se hai un negozio  assicurati di linkare a questa pagina la tua persona  ed i tuoi prodotti. I motori di ricerca amano gli URL.
  • Usa correttamente la tua firma nelle tue mail. Con tutta probabilità è la cosa che diffondi maggiormente online.  Evita di mettere il tuo indirizzo mail (sei tu il mittente…), metti il link al tuo negozio eBay o alla tua inserzione. Se usi Gmail, personalizza la tua firma con wisestamp, sia con Firefox che con Chrome.
  • Se hai un blog, oppure se posti su Twitter e Facebook, usa le tue parole chiave e scrivi contenuti freschi, ricchi e rilevanti per i motori di ricerca.
Queste semplici cose dovrebbero aiutare la tua attività a migliorare la visibilità, le vendite ed il tuo giro d’affari su eBay.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Questo post è stato trovato con:

seo ebay, parole più cercate su ebay

Commenti

comments

Previous post:

Next post: