Consigli SEO per eBay

seo ebay

in ebay

Anche se vendere su eBay sembra facile, come ogni altra attività online ha bisogno di essere basata su solide fondamenta SEO.

SEO per eBay, significa valorizzare il tuo negozio, oppure i contenuti presenti sul marketplace eBay,  per sfruttare al meglio le parole chiave. L’obiettivo è rendere più semplice per Google trovare il tuo negozio ed i tuoi prodotti.

Il SEO aiuta le vendite su eBay ?

Certamente si. Puoi anche pensare che il SEO si applichi solo al tuo sito di vendite online, ma se credi che non serva su eBay commetti un errore di sottovalutazione che ti costa in vendite e in danaro. Il SEO è molto importante per eBay, Amazon, e gli altri marketplace dove vuoi essere presente.
Ecco alcuni consigli che puoi applicare fin da subito.

  • Assicurati di usare keywords rilevanti nel titolo del tuo prodotto in vendita su eBay. I titoli su eBay permettono di usare 55 caratteri, ma questo limite verrà alzato a breve, in modo da gestire meglio le parole. Assicurati che la frase chiave che identifica esattamente il prodotto sia all’inizio del titolo.
  • Stessa cosa per la descrizione del prodotto. La descrizione del prodotto dovrebbe avere almeno 200 caratteri, deve comprendere parole chiave all’inizio e alla fine del testo, in modo da essere facilmente catturate dal motore di ricerca di eBay.
  • Se hai un negozio eBay puoi aggiungere una lista di parole chiave. Non sprecare questa opportunità. Assicurati che le parole chiave siano incorporate in tutte le pagine del tuo negozio. Nomina con attenzione le categorie del tuo negozio e fa in modo che sia ricco di parole chiave.
  • Controlla ed aggiorna le parole chiave del tuo negozio ogni due o tre mesi. I motori di ricerca preferiscono i contenuti freschi.
  • Puoi creare la Pagina Io su eBay e se hai un negozio  assicurati di linkare a questa pagina la tua persona  ed i tuoi prodotti. I motori di ricerca amano gli URL.
  • Usa correttamente la tua firma nelle tue mail. Con tutta probabilità è la cosa che diffondi maggiormente online.  Evita di mettere il tuo indirizzo mail (sei tu il mittente…), metti il link al tuo negozio eBay o alla tua inserzione. Se usi Gmail, personalizza la tua firma con wisestamp, sia con Firefox che con Chrome.
  • Se hai un blog, oppure se posti su Twitter e Facebook, usa le tue parole chiave e scrivi contenuti freschi, ricchi e rilevanti per i motori di ricerca.
Queste semplici cose dovrebbero aiutare la tua attività a migliorare la visibilità, le vendite ed il tuo giro d’affari su eBay.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Questo post è stato trovato con:

seo ebay, parole più cercate su ebay, aumentare visualizzazioni ebay, trucchi per vendere di più su ebay

Commenti

comments

  • Pingback: Giovanni Cappellotto | Vendere su eBay | Scoop.it()

  • Marco Rossi

    buongiorno

    da 2 anni vendiamo su Ebay perchè ho pensato, che fosse più facile testare la vendita online prima di fare investimenti su e-commerce mio, abbiamo raggiunto un buon risultato, ma non riesco a capire come incrementarlo ulteriormente vendendo all’estero.

    ti fanno crescere a step?
    esiste un ente a cui chiedere?

    sto anhe valutando un e-commerce su facebook, secondo lei ne vale la pena o sarebbe meglio di proprietà o comunque farlo ma non su facebook.

    distinti saluti

    Martco Rossi

    • Buongiorno.
      Vendere all’estero vuol dire scrivere nelle lingue nazionali e mettere online il prodotto nei vari eBay nazionali. Significa anche confrontarsi con altri concorrenti ed altri costi.
      Bisogna capire cosa vuol dire “vendere su Facebook” che non è così facile e che non è la trasposizione della vendita da eBay a Facebook, ed anche in questo caso ci sono mezzi e strumenti da usare.
      E’ buona cosa avere un proprio sito di ecommerce, quantomeno per dirigere meglio la propria presenza online e le proprie vendite.

  • Salve
    vorrei un consiglio se posso sempre….non ho capito bene queste parole chiavi su ebay dove vanno inserite e’ un anno che vendo su ebay sono affidabilita’ top e power seller ma le mie inserzioni stanno tipo 1000 posto sto diventando scemo ma non riesco proprio a capire puo’ aiutarmi sono disoccupato con 2 bambini e non riesco a trovare lavoro perche’ ho 43 anni ….come posso fare mi dia una mano sia gentile

  • Paolo

    Salve,
    l’articolo ha suscitato in me un quesito riguardante il paragrafo dedicato alla “descrizione del prodotto”, in cui è specificato che questa dovrebbe contenere parole chiave ad inizio e fine.
    Questo vuol dire che la stringa di testo viene analizzata dai motori di ricerca attraverso priorità precise, imponendo una selezione semplificante ?
    Per esempio, la frase precedente risulta così : QUESTO VUOL DIRE che la stringa di testo viene analizzata dai motori di ricerca attraverso PRIORITA’ PRECISE con il maiuscolo ad indicare l’ingrandimento delle posizioni in cui devono trovarsi le parole chiave ?
    Grazie,
    Paolo.

  • Consigli davvero utili da un punto di vista diverso dal solito. Per altri consigli per guadagnare il piu’ possibile dalle aste eBay:
    http://www.risparmiareconviene.it/ebay-consigli-per-vendere/

Previous post:

Next post: