Perché è importante usare eBay Annunci ?

ebay annunci e paypal

in ebay

Il mercato degli annunci è un grande mercato molto importante.
E’ un mercato maturo, non è una novità, semplicemente gli annunci si sono spostati dalla carta dei giornali alla rete.

Vale milioni di visitatori unici al mese che cercano prodotti di uso comune, annunci di auto usate,  abbigliamento, elettronica, case, in centinaia di categorie possibili, divise per area geografica regionale.

Una grande ricerca di mercato.

Alla base di un buon progetto sta anche la verifica della sua fattibilità e dell’utenza potenziale.

Costruire bene una inserzione, meglio costruire più inserzioni con una buona immagine, un buon testo che va variato da inserzione ad inserzione, consente di capire se esiste una domanda potenziale, come si struttura, che domande possono fare i clienti e quali sono i loro interessi correlati.

Sto pensando ad un esempio specifico gestito molto bene da un’azienda che ha proposto il proprio prodotto sui siti di annunci, nominandolo di volta in volta in modo diverso per capire bene la percezione del prodotto da parte dei clienti.
La stessa azienda è poi arrivata a definire un layout di presentazione ottimale.
Nello stesso tempo, una ricerca condotta online sulle parole chiave, sui trend di Google, e con Adwords ha fatto collimare scopo delle pagine ed intento del cliente.

eBay Annunci introduce PayPal.

Da qualche giorno su eBay Annunci, limitatamente ad alcune categorie, sarà possibile pagare con PayPal ed i compratori godranno della protezione acquirenti in caso di oggetto non conforme alla descrizione e di oggetto non ricevuto.
E’ molto probabile che questa mossa faccia parte di una precisa strategia commerciale di eBay che vuole portare maggior sicurezza nella transazione online, facendo preferire agli utenti i pagamenti sicuri con PayPal.

Del resto eBay Annunci è un motore molto potente per il traffico su tutta la piattaforma e rappresenta qualcosa oltre la metà del traffico complessivo.

Migliorare il comportamento del venditore.

So di toccare un nervo scoperto e dolente, ma molto spesso uno degli ostacoli principali alla vendita online, ed in particolare alla vendita su eBay, sono le fantasiose condizioni di restituzione dei venditori che applicano le loro regole alla faccia delle norme vigenti.

A questo problema,  si aggiunge a volte la risposta che lasciano quando il cliente fa una domanda specifica che riguardi la restituzione: “Se hai problemi o non ti fidi, basta non comprare qua”. Il che respinge completamente il cliente e non depone certo a favore della qualità complessiva della piattaforma.

eBay Annunci può quindi essere una buona palestra in cui testare prodotti, schemi e modi di vendita e qualità del rapporto con la clientela, che poi il venditore può riversare in una più generale presenza online sia nei marketplace che nel proprio spazio di vendita.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Questo post è stato trovato con:

paypal ebay annunci, protezione paypal ebay annunci, ebay annunci paypal, ebay annunci protezione paypal

Commenti

comments

Previous post:

Next post: