Tweetvite e Tweetmenews: utili applicazioni Twitter

tweetvite

in social network

Crea eventi e diffondili con Tweetvite

Facile da usare, non richiede registrazione: si usa l’account Twitter o Facebook. Facile creare un Tweetup e piacevole da usare. Un gruppo di amici che si oganizza per una serata, un locale che crea un evento a tema, ma anche una riunione di lavoro. Il pannello di controllo permette di verificare i tweets che contengono il proprio # e quanti hanno visto la pagina e risposto. C’è pure la possibilità di allegare un widget sul proprio blog.

Utile per organizzare eventi, adatto a locali che danno una festa, ma anche a riunioni di lavoro, tra persone della stessa azienda o tra gruppi di interesse.

tweetmenews

tweetmenews

TweetMeNews è una recente applicazione che permette di scegliere gli argomenti su cui essere informati

L’applicazione chiede quali possono essere alcuni interessi su cui ricevere notizie (business, tecnologia, investitori, pubblicità e salute) ed attraverso altre scelte ulteriori si colleziona una serie di tweets conseguenti.

Un algoritmo proprietario analizza i dati ed invia sul tuo accounti notizie che sono contestuali alle tue scelte.

Secondo BusinessWeek il fatto che Dick Costolo, il co-fondatore e Ceo di FeedBurner sia oggi in forza su Twitter, fa pensare a degli sviluppi futuri su Twitter in grado di sostituire in molte situazioni i classici aggregatori di file RSS.

A patto che Twitter non sia vulnerabili agli attacchi dDos, come si è verificato in agosto.

In ogni caso l’uso di Twitter si presta a svariate possibilità. Si possono scandagliare alcune directories, come Just Twit it, si può avere la possibilità di seguire aggiornamenti e discussioni di interesse, mentre cresce e si migliora questo strumento in una prospettiva molto interessante.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Commenti

comments

Previous post:

Next post: