Sfrutta i punti di forza del tuo ecommerce

punti di forza del sito web

in ecommerce

Se vendi online scarpe, borse, gioielleria hai un grande svantaggio.
I tuoi acquirenti non possono provare con mano i prodotti, valutarli, calzarli e sentire addosso come vestono.
Questa è la tua più grande debolezza nei confronti di un negozio tradizionale.
Ed è un bel problema.

E’ interessante notare come molti commercianti online, siano talmente ossessionati dal loro punto debole, da non essere capaci di immaginare nient’altro. Al punto tale che il punto debole diventa il mezzo principale di presentazione del prodotto, e si pensa che possa esistere un qualche trucco, che risolva magicamente la situazione.

Si chiama eterogenesi dei fini: vuoi migliorare una cosa ed ottieni il contrario.

Questo diagramma invita a rovesciare il ragionamento

punti di forza e debolezza ecommerce

Lavorare su nuove idee.

ShoeDazzle è un sito che fa della vendita di scarpe, borse e gioielli personalizzati il suo business.

  • Ha un team di fashion designer che lavorano per il sito. Il costo delle collaborazioni è distribuito su migliaia di clienti.
  • La produzione di molti oggetti è controllata dall’azienda, aumentando il loro margine.
  • C’è un bel meccanismo di selezione del prodotto e di impostazione dell’offerta.
  • Puoi comperare ad un prezzo convenzionato ogni mese.
  • Puoi evitare l’acquisto mensile senza  penali o perdita di privilegi dell’account.
  • Purtroppo spedisce solo negli Stati Uniti
  • Prezzo unico e allineato: 39,95 dollari per articolo.

Un progetto interessante perché dimostra come si possa affrontare la vendita con un punto di vista laterale e che sfrutta gli aspetti migliori della rete: offerta ampia, offerta personalizzata, lusso sostenibile, costruzione di una community, acquisto ricorrente.

fonte: BetterRetail

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Questo post è stato trovato con:

shoedazzle spedisce in italia, punti di debolezza del sito amazon

Commenti

comments

  • ChiaraAlice

    Cosa non sarebbe dare un dibattito con voi su questo. Non si dire tante cose che provengono da nessuna parte che io sono abbastanza sicuro che avrei un colpo fiera. Il tuo blog è fantastico visivamente, che voglio dire la gente non si annoia. Ma altri che possono vedere il passato i posti e il layout non sarà così impressionati con la vostra comprensione generico di questo argomento. hogan 2011

Previous post:

Next post: