Payment: l’applicazione per aprire un negozio su Facebook

payment applicazione facebook

in ecommerce

Payment è l’applicazione che costruisce un ecommerce su Facebook

Fino ad oggi non ci sono state delle vere e proprie applicazioni che possano permettere la vendita online direttamente su Faebook.
E’ vero che ci sono delle applicazioni che trasferiscono su Facebook le inserzioni presenti su eBay come Easy Ebay Auctions, oppure Etsy shop che fa la stessa cosa con Etsy.
Ce ne sono molte altre che permettono comunque di organizzare la vendita come Polyvore e rimando ad un prossimo articolo una recensione più approfondita di alcune di queste, con alcuni dati sul loro utilizzo.

Non ho finora conosciuto un’applicazione che crea direttamente un ecommerce sulla pagina di Facebook.

Sembra che molte cose possano cambiare con questa proposta che arriva da Payvment, un’applicazione Facebook che permette di creare un ecommerce con alcune caratteristiche fondamentali.
Payvment assomiglia a qualsiasi applicazione Facebook, in quanto è sufficiente selezionarla dal catalogo e farci clic per installarla. Con pochi passaggi si ha davvero un negozio reale.

Avvertenza: anche se Payvment è solo una fase preliminare del suo sviluppo, si può dire che il suo potenziale è molto interessante. Payment funziona oggi solo con la valuta espressa in USD ed aspettiamo quindi una versione europea, con valuta in euro.

  • Payvment è stato originariamente sviluppato come un servizio web che potrebbe consentire a qualsiasi proprietario di un sito di integrare un carrello della spesa nella loro offerta di e-commerce.

    È possibile aggiungere Payment per il tuo sito semplicemente con una riga di codice.
    Payvment’s Facebook App è più completo e permette a chiunque di creare un negozio al dettaglio su Facebook. L’applicazione consente di impostare i prodotti, le categorie (ad esempio le scarpe, magliette, maglioni), importare le foto, le condizioni di vendita e le opzioni di spedizione e altro ancora. Dopo averlo configurato, il tuo negozio online su Facebook sarà visibile in una scheda separata.

  • E ‘ un modo semplice per ampliare le vendite utilizzando la comunità degli utenti di Facebook,

    anche se questo presuppone che tu abbia già fatto abbastanza per far crescere la tua comunità e che questa abbia un interesse reciso in quello che fai. Per questo argomento rimando ad un post che ho pubblicato su Pointofweb.

  • Potrebbe essere un modo per sviluppare delle relazioni di co-marketing e di social shopping experience.

    La possibilità di collezionare acquisti in più posti ti potrebbe permettere di creare delle azioni coinvolgenti.

  • Payvment non è necessariamente rivolto alle aziende di grandi dimensioni,

    ma è dedicato alle piccole operazioni di ecommerce all’interno dei social network, che però possono sviluppare un rendimento reale. Tuttavia si può immaginare che nelle versioni future questa applicazione possa essere industrializzata e permettere alle aziende di avere un catalogo veramente grande con un traffico pesante, così da implementare rapidamente un negozio su uno dei network più dinamici del web.

Payment è uno dei primi risultati di PayPal Adaptive Payment, lo sforzo notevole che PayPal sta facendo aprendo la sua piattaforma alle applicazioni di terze parti.
In ballo c’è molto più che non la semplice creazione di un ecommerce su Facebook.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Questo post è stato trovato con:

aprire un negozio su facebook, negozio facebook, aprire un negozio su amazon, applicazioni per vendere su facebook, Apri su Facebook Monica airone, negozio online facebook

Commenti

comments

Previous post:

Next post: