Perché le organizzazioni e gli individui vincono quando creano audience

organizzazioni vincono

in social network

In questi giorni stiamo lavorando intensamente alla costruzione del blog NOWO.
NOWO è’ un progetto di Workstation srl, un’azienda importante che si sta specializzando nell’edilizia sostenibile, nella costruzione di case in legno a basso impatto e grande efficienza energetica.

Con Nowo non si racconta solo la storia dei prodotti e dell’azienda, ma stiamo costruendo un gruppo di scrittori formato da persone interne all’azienda, dai proprietari e da professionisti e collaboratori coinvolti nel progetto.

Con quale criterio stiamo proponendo di partecipare attivamente alla costruzione di questo strumento di comunicazione ?

Perché professionisti qualificati e collaboratori dovrebbero condividere informazioni importanti, sapere stratificato, pensando di lavorare positivamente e non di buttare tempo e risorse in modo inutile ?

Questo potrebbe essere un elenco di ragioni da tenere in considerazione e da valutare bene.

  • Quando si pubblica qualcosa di interessante, chi legge potrà condividerlo con gli altri

Il web è costruito sulla condivisione di contenuti. In questo momento, le persone sono comunque impegnate attivamente per condividere il contenuto prodotto dai potenziali concorrenti. E se non sai produrre qualcosa di tuo, se non c’è nulla, purtroppo, le persone non possono condividere alcunchè della tua conoscenza e del tuo marchio.

  • Avere un pubblico ti permette di ritagliarti uno spazio di competenza nel tuo settore ed essere visto come un elemento molto positivo.

Ritagliarsi un pubblico nel tuo campo, fosse anche per la nicchia che si vuole veramente riempire, ti mette nella condizione di dominare ogni concorrenza e di essere un punto di riferimento per quella nicchia. Se sei già visto come il migliore, tutti gli altri messaggi di marketing funzioneranno adeguatamente.

  • Coltiviamo i migliori talenti

Le persone ed i migliori talenti sono difficili da trovare e mantenere. L’unico modo per creare un pubblico è dimostrare la tua passione. La tua passione è un prodotto naturale che riesce ad attrarre anche altri talenti allo stesso modo.

  • La tua esperienza sarà in mostrata a tutto campo

Creare e mantenere un pubblico è una specializzazione piuttosto forte. A parità di ogni altra condizione se vedo due potenziali venditori di qualcosa ed uno di queste ha un blog attivo con migliaia di abbonati ai feed RSS, ottimi contenuti e ottimo materiale, e l’altro ha solo poche pagine statiche, a chi mi rivolgo con maggiore fiducia ?

  • Non devi fare affidamento su altri per pubblicare le tue notizie

Nessuno ti dice che devi ignorare le tue PR. Ma anche questo è un modo di costruire un pubblico, di partecipare alla condivisione dei contenuti di molti, mettendo anche i tuoi. E se esiste già un pubblico potenziale, aumentano le possibilità di contatto in modo esponenziale.

  • Costruisci links, traffico ed esposizione per la tua attività e per il tuo business, sotto ogni aspetto

Costruire il pubblico attraverso una piattaforma di blog è il modo migliore per realizzare tante cose positive contemporaneamente. La sola costruzione di una e-newsletter può essere un errore perché si perde il collegamento con le persone, e soprattutto il traffico ed i benefici di avere i tuoi contenuti sulle pagine nel web.
Inoltre tutti i contenuti che si sedimentano servono a creare una autorità più profonda sul web per il tuo business.

  • Panel di discussioni, conferenze online, strumenti innvativi di diffusione di idee e conoscenze

Mediante la costruzione di un pubblico, si apre la rete ad ogni potenzialità per queste cose e per altro ancora.
I contenuti servono per stabilire la tua autorità e, infine, se si lavora bene e con metodo, queste opportunità si creeranno in modo naturale.

  • È possibile costruire una comunità intorno al tuo brand

E’ un discorso che si ripete in moltissime occasioni che sembra una ovvietà. Ma è così vero, che questo è il modo attuale di diffondere le idee e di costruire influenza sul web. Il fatto che questo sia ancora possibile, significa che bisogna cogliere l’opportunità di fare, senza aspettare di vedere cosa stanno facendo i tuoi concorrenti.
Oggi l’attesa potrebbe essere più pericolosa che rischiare di far qualcosa.

  • Quando si ha una grande idea da diffondere, è davvero opportuno pubblicarla

Quando si ha un pubblico già costruito, tutto quello che vuoi diffondere, che si tratti di consigli sul tuo settore, un caso di studio nato per condividere il successo di un progetto o semplici considerazioni su un argomento, non c’è nulla di più semplice e diretto del web per distribuire al mondo i tuoi messaggi.
Molte organizzazioni stanno usando questa capacità a loro vantaggio, giorno dopo giorno.

Quando i tuoi concorrenti hanno questa capacità, come puoi permetterti di non avere questo strumento come parte integrante del tuo arsenale di comunicazione?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Commenti

comments

Previous post:

Next post: