Social commerce info

black friday

in ecommerce

Black Friday è il venerdì dopo il giorno del ringraziamento e da qualche anno è diventato quasi un giorno festivo, in cui i grandi e piccoli negozi aprono al mattino prestissimo, chiudono tardi, abbattono i prezzi e la gente si scatena in una corsa all’acquisto e al consumo.

Le vendite straordinarie continuano per una settimana, i prezzi rimangono comunque scontati lungo la stagione natalizia e quest’anno c’è molta attesa per capire come sarà Black Friday quest’anno, sapere se c’è ancora propensione al consumo e si può intravedere una uscita dalla recessione.

Black Friday ha anche un sito in cui si riportano le offerte delle grandi catene.

black friday,toysrus

T0y’R Us e la pagina Facebook dedicata a Black Friday

Toys”R”Us ha cominciato a crescere tra i 40 mila e 90 mila Fan al giorno da quando ha pubblicato la Fan Page dedicata a Black Friday, ed oggi sono 418 mila .

Solo ai Fan su Facebook è stato permesso di vedere una preview dei prodotti che saranno in offerta per un paio di giorni sul sito web e sebbene oggi il volume di acquisizioni sia praticamente in calo, Toy”R”Us è diventata una delle pagine più viste su Facebook.

La campagna geniale di Ikea su Facebook

Sono un fan di Ikea, del suo prodotto, della rappresentazione della merce, della spettacolarizzazione dell’esposizione e delle sue campagne pubblicitarie che sono sempre efficaci, e mescolano ottime idee e budget bassi, esattamente nello stile del marchio.

La campagna è stata ideata da Forsman & Bodenfors per il nuovo negozio Ikea a Malmo.

L’idea è geniale e risolve in modo del tutto nuovo il problema del coinvolgimento dell’utente su Facebook, ad un costo davvero basso. Gordon Gustavsoon è il manager del punto vendita e sul suo profilo sono state pubblicate dodici foto di dodici ambienti IKEA.

Chi si sarebbe taggato per primo su un determinato articolo della foto lo avrebbe vinto.

Migliaia di tag in pochissimo tempo, richieste di mettere online nuovi prodotti e nuovi ambienti, un grandioso effetto virale, per una idea davvero geniale.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Questo post è stato trovato con:

Black Friday

Commenti

comments

Previous post:

Next post: