Global Trends in Online Shopping

global trends in online shopping

in style on the spot

The Nielsen Company ha condotto un’indagine a marzo 2010, su 27.000 internauti in 55 paesi per comprendere come i consumatori acquistano online, cosa intendono comprare, l’impatto dei social media ed un altra serie di fattori importanti.

Alcuni risultati hanno un valore universale, perché sono costanti in ogni parte del mondo, altri sono specifici per area di riferimento

[table “10” not found /]

Distribuzione dei consumatori nei negozi online

global trends in online shopping - nielsen report 03I dati vanno letti con attenzione

Globalmente:

 

  • il 34% dei consumatori acquistano nei negozi presenti solo online (il dato comprende Amazon)
  • il 20% dei consumatori compera nei negozi online che hanno anche un negozio tradizionali
  • il 20% dei consumatori compera nei marketplace (il dato comprende eBay)
  • il 10% dei consumatori compera con sitemi di catalogo e via telefono
  • il 16% dei consumatori non ha mai comperato online

In Europa

  • il 39% dei consumatori acquistano nei negozi presenti solo online (il dato comprende Amazon)
  • il 21% dei consumatori compera nei negozi online che hanno anche un negozio tradizionale
  • il 13% dei consumatori compera nei marketplace (il dato comprende eBay)
  • il 13% dei consumatori compera con sitemi di catalogo e via telefono
  • il 15% dei consumatori non ha mai comperato online

Le opinioni e le recensioni contano

[table “11” not found /]

Intendi acquistare online nei prossimi sei mesi ?

global trends in online shopping - nielsen report

In questa tabella sono spiegate le intenzioni di acquisto dei clienti europei. In media il 79% degli europei conta di fare almeno un acquisto online nei mesi successivi.

Il 78 % degli italiani conta di fare almeno un acquisto online ed il 22% non pensa di farne alcuno.

Puoi scaricare il file della ricerca completa da questo link

online shopping trends nielsen 2010

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Commenti

comments

  • Pingback: Marketing e motori di ricerca : Global Trends in Online Shopping()

Previous post:

Next post: