Soluzioni per creare un ecommerce di successo:Maxpho

maxpho piattaforma per ecommerce

in ecommerce

Per molti commercianti la palestra in cui misurare la propria capacità di vendita è eBay.

Sono ormai molte le aziende che provano a vendere su eBay con alcuni chiari obiettivi.

  1. Effettuare una ricerca di mercato. Su eBay si possono avere le analisi di vendita dei prodotti, si possono verificare prezzi, posizionamento, descrizioni, ecc. Non solo per l’Italia, ma per molti mercati. Una buona ricerca di mercato che costa meno di tante altre e che si fa sul campo.
  2. Imparare a vendere con successo. La logica attuale della piattaforma premia i venditori che hanno un ottimo servizio clienti e una chiara politica di vendita. I costi sono proporzionati alla gestione di un e-commerce e chi affronta il mercato con logiche da imprenditore rimane soddisfatto.

Il passo successivo è quello di costruire una presenza multicanale.

La struttura attuale della vendita online conduce in modo naturale ad essere presenti online in modi diversi e tra loro congruenti. Non si tratta tanto di “sparare prodotti” quanto quello di costruire una presenza ben ragionata, ben posizionata, coerente ad una identità di marchio.

Il problema è  trovare gli strumenti adeguati che permettano di avere il massimo risultato con il minimo sforzo.

Tra i prodotti che ho trovato ben costruiti ed ottimizzati a questo scopo, “Maxpho™ Commerce 10” si sincronizza con eBay, consente di minimizzare al massimo i tempi di gestione, gestisce inserzioni e post-vendita, sia con account di eBay Italia che su altre piattaforme.

Gestisce  un numero illimitato di   immagini, associa il  template grafico delle  inserzioni  create ed assegna i costi di spedizione, con calcoli peso volumetrici, per ogni Stato di vendita estero.

La cosa interessante è il continuo sviluppo che Alberto Fontana sta assicurando al progetto Maxpho™.

Oggi Maxpho™ collega il commerciante con tutti gli account eBay, il proprio ecommerce, ed i principali comparatori di prezzo.
Nei prossimi giorni tutta l’attività di post-vendita sarà gestita da un unico pannello, nella primavera 2011 sarà attiva una ulteriore integrazione, nel frattempo prosegue l’attività di ricerca e sviluppo per il continuo miglioramento della piattaforma.

Maxpho allo SMAU Business 2010 da 20 ottobre a Milano

Nell’area dello SMAU “Casi di Successo” Maxpho™ sarà presente con un suo stand allo SMAU Business 2010 a Milano dal 20 al 22 ottobre.
Viene presentata la piattaforma attualmente disponibile ed il caso di SportSI Limited, un power seller presente su eBay da 15.000 vendite annuali circa, con un magazzino completamente automatizzato e la gestione contemporanea di un programma gestionale di controllo continuamente sincronizzato.

Oltre a questo caso, è prevista anche la messa online e la presentazione del progetto realizzato per  un importante cliente italiano della Grande Distribuzione che ha scelto questa stessa piattaforma per la sua attività online nei vari network di vendita.

maxpho a smau milano 2010

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Questo post è stato trovato con:

maxpho, e commerce di successo, ecommerce di successo, e-commerce di successo

Commenti

comments

Previous post:

Next post: