A L’Aquila per documentare una storia di successo.

moduli abitativi provvisori nowo

in style on the spot

Da poco di tre settimane è online NOWO, il blog aziendale del progetto di edilizia ecostostenibile del gruppo Workstation srl.

E’ un progetto molto interessante che nasce dall’incontro di molte opportunità. Un’azienda solida che crede nella ecosostenibilità dei progetti e dei prodotti, una idea della rete come insieme di relazioni su cui fondare relazioni fruttuose ed un lavoro, che tra mille difficoltà, è cominciato in Abruzzo e che è la storia di un successo di tanti.

In questi giorni ho deciso in accordo con l’azienda di recarmi in Abruzzo, per documentare quello che Nowo e Workstation stanno facendo.

Lavorando ogni giorno, sabato, domeniche, festivi, affrontando le molte difficoltà di una impresa difficile, non resta magari il tempo di racogliere il materiale, ordinare le cose e rappresentare il punto di vista di chi ha accettato una sfida e ha assunto l’impegno morale di portarla a compimento.

Le imprese hanno una missione economica data dal profitto, ma anche una missione etica.

Mi piaceva l’idea di raccontare un punto di vista e di usare gli strumenti a disposizione per una breve e significativa narrazione.

Giovanni Cappellotto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Commenti

comments

Previous post:

Next post: