La realtà aumentata può essere utile all’ecommerce

realtà aumentata

in ecommerce

Rich Relevance promuove un software che ha perfezionato a partire dalla collaborazione con Zugara.

Oggi Fashionista è disponibile su Tobi.com, ed è un’applicazione che rende più sociale lo shopping con l’utilizzo di tre tecnologie: la realtà aumentata, la motion capture e la personalizzazione immediata.

Con Fashionista i consumatori possono provare online

La prova è chiaramente virtuale ed avviene via webcam.
Questo video su YouTube mostra come funziona Fashionista

Qui si combina il meglio dell’esperienza offline con l’online. Si possono condividere le esperienze con gli amici su Facebook, avere un consiglio, o chiedere anche un feedback del negozio che sta proponendo la merce.

  • La realtà aumentata combina i dati generati dal computer con i dati reali presi dalla web cam, fondendo i vari oggetti e campi visivi.
  • La Motion Capture riconosce i movmenti delle persone e li integra sullo schermo. Con fashionista i mvimenti della mano scelgono i colori, spostano gli oggetti e scattano una foto.
  • I consigli personalizzati sull’abbigliamento creano una esperienza unica, molto coinvolgente e personalizzata.

Tobi.com è il primo negozio online ad usare Fashionista e si aggiunge alla già nutrita lista di servizi importanti del negozio, come la spedizione gratuita. Tobi.com si aspetta un riscontro molto positivo sulla soddisfazione del cliente ed il loro coinvolgimento.

Fashionista è disponibile a richiesta sul sito di RichRelevance, è costruita in flash per dare una esperienza senza soluzione di continuità e senza plug-in aggiuntivi, e consente di tener conto dei dati tramite google analytics.

Giovanni Cappellotto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Commenti

comments

Previous post:

Next post: