Alcuni dati interessanti su eBay annunci

ebay annunci

in ebay

Ebay sta programmando una serie di interventi, di pubblicità e promozione a favore di eBay annunci

Da qualche mese l’home page di eBay è divisa in eBay diverse sezioni come si vede dalla foto qui riprodotta.

Ebay annunci è il sito a cui attualmente reindirizza Kijiji, nome impronunciabile e sito con poco traffico. Dal suo lancio nel 2007 Kijiji non era mai riuscito a sorpassare l’avversario Craiglist, dove pure eBay ha una partecipazione societaria pari al 25%.

Non è solo un cambio di nome

Grafica minimalista, filtri per la ricerca, storia del venditore, possibilità di link ad un sito esterno, nuove funzionalità di gestione degli annunci e di monitoraggio del traffico. Inserzione: gratuita.
Tempo per gestire una inserzione: inferiore ai due minuti.
In Francia eBay sta sostenendo Petites Announces con un sondaggio tra i venditori eBay chiedendo cosa può essere fatto per migliorare gli Annunci.

Una campagna di video virali ed una forte promozione pubblicitaria a favore di eBay annunci.

“Offriamo la più ampia scelta di formati di ecommerce per i venditori e gli acquirenti di qualunque altra destinazione di shopping online” secondo Lorrie Norrington in un comunicato che annuncia il sito eBay Annunci e le nuove applicazioni.
A questo vanno aggiunte le applicazioni specifiche create per iPhone che permettono di metter in vendita un oggetto in un minuto.

Mentre la maggior parte inserzioni sarà gratuito, così come sono su Craigslist, gli incassi futuri deriveranno da un mix di prestazioni, la pubblicità a pagamento, le commissioni per l’inserzioni in alcune categorie selezione. Inoltre eBay sta pensando ad un sistema di promozioni incrociate per integrare eBay Annunci sul sito principale, e per modellare i pagamenti tramite PayPal con una tariffa speciale dedicata ad eBay Annunci.

Detto questo andiamo a vedere i dati di traffico in Italia relativi ad eBay annunci.

ebay annunci

il traffico su ebay annunci

il traffico su ebay.it

il traffico su ebay.it

il traffico su ebay shop

il traffico su ebay shop

Bisognerebbe andare più ancora in profondità e vedere quanti sono i visitatori che passano da cgi.ebay.it a shop.ebay.it e viceversa per avere un dato unico ed omogeneo. A questo andrebbero anche aggiunto i visitatori italiani di ebay.com ed altri ebay.

A parte questo emerge prepotentemente come eBay annunci abbia una quota significativa di traffico, testimoniato anche dalle vendite che chi utilizza bene questo strumento riesce a realizzare.

Bene, se questi sono i numeri e le tendenze a medio termine, eBay sta riordinando il proprio focus sulle opportunità date dagli annunci di beni e servizi.

Giovanni Cappellotto

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Questo post è stato trovato con:

ebay annunci, quanti annunci posso pubblicare su ebay annunci

Leave a Comment

{ 2 trackbacks }

Previous post:

Next post: