TEUX DEUX una semplice ed efficace applicazione web

teux deux

in style on the spot

L’inizio dell’anno è sempre il momento migliore per i buoni propositi

Come organizzare il tempo, come non perdere il tempo, come non sprecare occasioni.

E’ anche il momento in cui si cominciano a riempire le agende, o si provano nuovi strumenti di produttivit?nbsp;.
Tra questi strumenti ci sono i CRM (Customer Relathionship Management), alcuni gratuiti come Zoho CRM, altri a pagamento. Il vantaggio iniziale di essere strumenti complessi si perde se non si usano a fondo, e l’entusiamo dei primi giorni si smorza velocemente.

La semplicità è la perfezione

Trovo invece molto utile le applicazioni TO DO, soprattutto se basate sul web come può essere Remember The Milk

In genere le applicazioni TO DO nascono come semplici applicazioni, poi vengono via via riempite di features e muoversi all’interno diventa sempre più difficile e poco produttivo.

Tina Roth Eisenberg ed alcuni suoi amici hanno appena lanciato una applicazione semplicissima, web-based, che si chiama Teux Deux (To Do). Al momento l’account è gratuito, anche se è probabile che in futuro venga caricato di una piccola fee, ma per il momento vale la pena provare ad aprire l’account.

L’interfaccia è semplicissima, intuitiva, facilissima.

Usare Teux Deux come home page

Il modo migliore per usare Teux Deux è di averlo come home page. Infatti o lo si ha sott’occhio in ogni momento, oppure uno non lo usa logandosi di volta in volta. Ciò che conta è averlo sempre davanti per far memoria di quello che serve e che si è programmato di fare.

Non preoccuparsi se non si riesce a completare tutti i task che ci si è assegnati nella giornata: qualsiasi attivit?nbsp; che non si è completata nella giornata, viene riportata al giorno successivo.

Infine c’è la funzione chiamata “Someday” che ti permette di avere dei task senza assegnarli ad un giorno preciso. Questi non verranno spostati finché non li muovi nel calendario: una buona funzione per mettere le cose che non sai bene quando fare, ma che non puoi procastinare per chissà quanto tempo ancora.

Una interfaccia semplice ed efficace: un campo e una rubrica quotidiana con le frecce per anticipare o posticipare la data, un’area per le operazioni, niente scadenze, e la possibilità di rimuovere e cancellare il compito al passaggio del mouse. Semplicemente perfetto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Commenti

comments

Previous post:

Next post: