6 consigli per vendere su eBay annunci

ebay annunci

in ebay

Con circa 3 milioni di visitatori unici mensili eBay Annunci è una realtà molto importante, con un grande e travolgente successo, che insidia da vicino il traffico su eBay Classico pari a circa 4,5 milioni di visitatori unici mensili. Per molte  piccole attività, privati che vogliono vendere qualcosa di loro, il mercato degli annunci è il luogo principale in cui collocare le loro inserzioni. Inserzione gratuita, nessuna commissione finale, visibilità locale, sono degli elementi che interessano anche venditori professionali ed aziende che vogliono testare alcuni prodotti.

Ecco una serie di consigli per usare al meglio eBay annunci

1 – Metti sempre il tuo numero di telefono
E’ vero che puoi ricevere email e comunicare con queste. Ma se pensi ad eBay Annunci come ad un giornale locale di annunci, capirai che la funzione del telefono può essere molto utile per rendere facile la comunicazione al possibile acquirente.

2 – Preparati a ricevere offerte.
La gente ama a contrattare. Per questo motivo non essere troppo rigido con i tuoi prezzi di vendita e sii disponibile alla trattativa.

3 – Descrizione chiara e concisa.
Una chiara descrizione, concisa ed onesta, eviterà gli acquirenti delusi. Non dimenticare che sulla base della tua descrizione avviene la vendita.

4 –  Devi essere flessibile con gli orari.
Gestire un negozio online, anche un negozio su eBay, permette di fissare alcune regole, come gli orari in cui rispondere alle email ed i giorni delle spedizioni. I compratori su eBay annunci possono essere diversi e cercano informazioni in altri orari: la sera ed il fine settimana possono essere dei buoni  momenti. Se sei disponibile al contatto, puoi ottenere buoni risultati.

5 –  Cancella l’annuncio non appena venduto il prodotto.
Ebay Annunci ti permette di listare i tuoi prodotti per 60 giorni, non ha un pannello di controllo come ebay Classico, è più semplice di gestione, permette vendite multiple, ma devi essere un po’ presente e controllare la situazione. Per mettere in vendita un prodotto su eBay annunci si impiegano due minuti, ma come ogni attività va seguita.

6 –  Prevedi una consegna diretta se vendi cose ingombranti.
Calcola che la clientela che si avvicina a questo strumento è soprattutto locale. Accordati per la consegna, per il ritiro. Gestisci queste funzioni come delle opportunità per sviluppare contatti.

Ebay annunci non sostituisce il marketplace ed i negozi eBay, ma se ben usato ed integrato nella propria attività, è un ottimo strumento, molto valido ed efficace.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Questo post è stato trovato con:

vendere su ebay, cosa vendere su ebay, vendere su ebay annunci, come vendere su ebay annunci, come vendere su ebay, ebay annunci come funziona, trucchi per vendere su ebay, e bay annunci, consigli per vendere su ebay, come funziona ebay annunci

Commenti

comments

Previous post:

Next post: