Aggiungere video nelle email

video email

in mail marketing

Un trend che va consolidandosi e che apre nuovi sviluppi all’esperienza del cliente quando acquista online, è l’uso dei video nelle inserzioni.
Di pari passo si vedono emergere nuove tencologie che permettono di mettere video nelle email e alcuni commercianti che cominciano ad usarle.

Secondo Forrester Research mettere il video nelle email aumenta il click dei visitatori di due/tre volte.

Style Campaign, un blog dedicato all’email marketing, presenta 5 modelli di video che hanno ottenuto un buon successo.

Quali sono le difficoltà di mettere un video nelle email ?

Gli allegati di grandi dimensioni sono spesso un segnale di stop per i filtri anti spam, e spesso i javascript vengono bloccati per motivi di sicurezza. Una delle soluzioni possibili, fino ad oggi, è stata quella di mettere l’immagine con il link al servizo YouTube che gestisce il video.

Come passare i filtri ?

Un primo percorso è scelto da Goodmail che ha lanciato un progetto di certificazione del video chiamato CertifiedEmail.
Certifiedemail include un timbro che passa attraverso i filtri anti-spam. Al momento bisogna essere clienti di Goodmail, pagare il servizio per inviare mail con CertifiedEmail e l’invio si svolge con Internet Service Provider partner di Goodmail.

Una seconda opportunità è quella di trasformare il video in una gif animata. Trovi le istruzioni ed un dettagliato tutorial in questa pagina sempre a cura di Style Campaign nel post Convert video to gif for email.

La terza soluzione disponibile sta nel recente annuncio che Google supporterà i links a YouTube negli account Gmail. I video non saranno “embeddati”, ma Gmail riconosce il codice YouTube e mostra il video nella email, dopo che l’account Gmail ha abilitato questa possibilità via Google Labs.

Non resta che provare, anche se al momento la gif animata sembra un mezzo ben promettente.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Questo post è stato trovato con:

video mail, come allegare un video alla mail, inserire un video in una mail, Video Projektörleri mail

Commenti

comments

Previous post:

Next post: