Prendi nota: i video online aumentano le vendite

video online

in ecommerce

I video online sono uno strumente potente per aumentare le vendite online. Lo afferma una ricerca publicata da eMarketer nei giorni scorsi. Anche se la base contattata è significativa, ma non ancora composta da grandissimi numeri, la tendenza è fortemente emergente ed i negozianti online stanno uscendo ora da una fase di sperimentazione con risultati molto positivi.

La ricerca conferma che i video online pubblicati nelle inserzioni diminuiscono il numero dei carrelli abbandonati ed incrementano le vendite. La ricerca completa è curata da Jeffrey Grau e pubblicata da eMarketer sotto il significativo titolo Video Usage in E-Commerce: The Best Is Yet to Come(l’uso dei video nell’e-commerce: il bello deve ancora venire).

E pure interessante notare come gli stessi venditori online ritengano che i video online siano in testa alle cose da mettere a punto durante il 2009 e lo si nota bene in questa tabella.

Inoltre i video online possono essere diffusi in molte circostanze, dal proprio canale YouTube, ai social network e sono un buon strumento da allegare nelle campagne di e-mail marketing .

Questa ulteriore tendenza è confermata da quest’ultimo grafico che evidenzia come i negozianti online non intendano tagliare i video online, la ricerca e la presenza nei social media, blogs e social metwork.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Commenti

comments

Previous post:

Next post: