VENDERE SU EBAY: la nuova pagina del prodotto

ebay

in ebay

VENDERE SU EBAY non è così facile come sembra. Se fino a poco fa era sufficiente qualche foto, una descrizione pur che sia, e poco più, oggi non è più così.

La ricerca per rilevanza, la presenza di competitori agguerriti, le continue modifiche alla piattaforma, hanno cambiato molto le cose.

Non solo questo: anche i consumatori sono più esigenti, ed hanno affinato il gusto, scelgono con più attenzione e preferiscono buone presentazioni.

Da gennaio 2008 su ebay.com e su ebay.co.uk andrà a regime la nuova pagina de “il mio ebay” e sarà disponibile anche la nuova visualizzazione dell’oggetto in vendita.

Poiché queste modifiche andranno in vigore anche in Italia (prima o poi) il consiglio è quello di CONOSCERE e cominciare a pensare alla propria migliore visualizzazione.

Per vedere come saranno le nuove pagine fate in questo modo:

  • andate sulla pagina di un vostro oggetto qualsiasi
  • sulla barra degli indirizzi del vostro brower SOSTITUITE http://cgi.ebay.it/……. con http://cgi.ebay.com/…. in questo modo vi loggate sul sito di ebay.com con il vostro oggetto
  • In alto a destra trovate questa frase: We’re changing eBay! See how we’re making a change for the better. Switch to the new version of this page
  • Cliccate sopra Switch to new version e vedrete il vostro oggetto rappresentato nella nuova pagina

Le informazioni sono più evidenti: prezzo, scadenza, costo di trasporto, pagamento e diritto di recesso.
Notate che è pure presente il tasto REPORT ITEM appena sotto la foto.
Serve a segnalare inserzioni irregolari o che violino le norme di eBay.

Ma è soprattutto sotto, nel campo più propriamente descrittivo che le cose cambiano molto.

Come vedete, DESCRIZIONE, SPEDIZIONI E PAGAMENTIOGGETTI E SERVIZI ASSOCIATI sono separati in altre schede.

Inoltre, il DIRITTO DI RECESSO e le INFORMAZIONI SUL VENDITORE PROFESSIONALEappaiono in fondo alla descrizione in DUE campi separati.
Questo significa che: non è più necessario “imbottire” l’inserzione con tutti i dati possibili ed immaginabili (se mai lo è stato).
Dovremo pensare ad avere inserzioni snelle, con buone fotografie, una breve e corretta descrizione, un buon layout di fondo.

Il consiglio è di impratichirsi con questa visualizzazione, fare delle prove e costruire il proprio miglio template per adattarsi a questa nuova presentazione.

Per i venditori professionali, che vogliono vendere anche all’estero, il consiglio è di andare sulle pagine del proprio account e compilare TUTTE le informazioni relative alla propria attività, compresi i codici di registrazione della Camera di Commercio.

Mgliorare la propria presentazione e dare tutte le informazioni aumenta il livello di fiducia del consumatore.

Infine riporto ancora il link dove trovare un breve tutorial su questa nuova pagina dell’oggetto in vendita http://pages.ebay.com/viewitem/tutorial.html

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Commenti

comments

Previous post:

Next post: