XFRUITS: un aggregatore di Feed RSS

aggregatore feed xfruits

in style on the spot

Le informazioni crescono, crescono ogni giorno le fonti e le scoperte di blog interessanti, discussioni sostanziose, che è difficile pensare di organizzare questa messe con dei semplici bookmark.

I Feed RSS sono strumenti insostituibili per essere aggiornato, seguire il flusso della conversazione ed aggregare i contenuti in forme di facile lettura e consultazione.

XFruits è un aggegatore di feed RSS che sviluppa interessanti concetti.
Con xFruits si puo’:

  • aggregare i feed RSS provenienti da fonti diversi in una unica soluzione immediatamente disponibile;
  • trasformare i feed RSS in una pagina web:
  • trasformare i feed RSS in un documento PDF;
  • aggregare diversi feed RSS e crea un file OPML;
  • inviare un feed RSS ad indirizzi mail:
  • trasformare le mail in un feed RSS

Il consiglio è di aprire un account su xFruits, prima o poi si troverà il modo di utilizzare le sue interessanti funzioni, compresa quella di trasformare un feed RSS in un file audio.

Per ora io sto usando xFruits per aggregare i feed di questo blog con quelli del mio negozio eBay (hai visto mai che ci scappa una vendita) e trovo utile la funzione che mi aggrega in un file OPML i feed dei blog che più mi interessano e che seguo con regolarità. Posso aggiungere e togliere con facilità, senza problemi.

Uso Feedly come applicazione integrata sul brower Firefox, organizzo i feed RSS in comode cartelle ed è un modo facile e piacevole di stare informato, di seguire le discussioni e di non avere la spiacevole sensazione di trovare cose interessanti per poi perderle strada facendo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Questo post è stato trovato con:

xFruits

Commenti

comments

Previous post:

Next post: