CNN e Facebook per l’insediamento di Barack Obama

obama

in social network

L’agenzia REUTERS pubblica online la notizia dell’accordo raggiunto tra Facebook e Cnn per diffondere su CNN.com Live la cerimonia di insediamento del nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama.

La notizia è stata data durante il Consumer Electronic Show di Las Vegas giovedì 7 gennaio 2009.

Tutti gli utenti con un account su Facebook potranno seguire questo evento planetario, atteso con fiducia da tutto il mondo, tramite un servizio di CNN.com Live e saranno integrati via Facebook Connect.

E’ stato presentato un layout della pagina di CNN.com Live che divide lo schermo in tre parti. Nella parte superiore a sinistra si segue lo streaming video della cerimonia, la parte destra contiene gli aggiornamenti del proprio status e gli aggiornamenti per gli amici.

La cerimonia presidenziale potrebbe essere uno degli eventi più seguiti nella storia della televisione (e dei media in genere) e questa copertura di Cnn e Facebook rappresenta certamente un nuovo inizio nella diffusione delle notizie.

Sicuramente sarà il video web più seguito fino ad oggi. Per Cnn questo è il secondo partenariato per grandi eventi, dopo aver seguito i dibattiti fra i candidati alla presidenza, ma sarà sicuramente il primo per diffusione globale e numero di persone connesse.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Commenti

comments

Previous post:

Next post: