DISO DASHBOARD All-in-one social network ?

diso dashboard

in social network

Ho trovato molto interessante questo post pubblicato da ReadWrite Web che anticipa una idea di Marc Canter. Si tratta di un modo per integrare tutte le presenze che ognuno ha nei vari social network in una dashboard che ha chiamato DiSO DASHBOARD.

“Distributed Social Networking” (DiSO) è la sigla che identfica questa idea e che consente di aggregare le varie attività di un singolo (o di una organizzazione) in un dashboard, sulla misura di quello che conosciamo utilizzando IGoogle, così da raccogliere le connessioni costruite su Faebook, LinkedIn, Flickr o Twitter, il proprio blog, magari anche l’ecommerce.

Coloro che già conoscono NetVibes o Pageflakes capiscono bene di cosa si tratta ed in fondo l’idea sembra semplice e facilmente applicabile.

Questa nuova dashboard potrebbe essere la pagina principale da cui connetere il propri blog, i social network, raccogliere i feed RSS, distribuire contenuti e magari presentare anche il proprio ecommerce.
Si potrebbe decidere quali sono gli elementi da condividere, quali gli elementi privati e si potrebbero gestire widget vari e tutti gli account che sono riconducibili alla propria attività.
Marc Canter annuncia di essere avanti con il progetto e di avere superato la fase di pura e semplice ideazione.

L’idea di DiSO Dashboard è quella di uno spazio in cui leggere, scrivere, organizzare, distribuire, tutta la propria attività sul web.

Anche se Marc Canter non fa esplicita menzione di una piattaforma per la vendita e legata all’ecommerce, potrebbe non essere difficile immaginare anche questo tipo di sviluppo.

A me sembra un’idea ed un progetto molto interessante, che porterebbe anche a pensare in modo diverso come si può costrire un sito di rappresentazione ed un ecommerce. Ma per ulteriori valutazioni, c’è da aspettare che nel giro di qualche mese questa idea si concretizzi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Questo post è stato trovato con:

all in one social

Commenti

comments

Previous post:

Next post: