Account disabilitati su Facebook: E’ COLPA DEL VIRUS KOOBFACE

virus koobface

in social network

Ho diversi contatti con persone che mi chiedono come fare a ripristinare il loro account Facebook dopo che è stato disabilitato. In realtà nelle FAQ non si trova molto e in tanti non sanno capacitarsi e non trovano una soluzione, né la loro condotta sembra sia stata particolarmente dannosa o contraria alle regole di Facebook.

Una possibilità remota è che Facebook disabiliti casualmente un numero crescente di account.
L’altra possibilità, da prendere seriamente in considerazione, è che cresca esponenzialmene il numero di account infettati dal virus Koobface. Dopo esser passato su MySpace questa estate, ed aver suscitato un primo allarme in novembre, potrebbe essere che la minaccia sia più seria del previsto.

I dati demografici sull’espansione di Facebook in Italia, che pubblicherò domani, parlano del raddoppio degli account in un mese, e potrebbe essere che questo aumento rapidissimo di utenze, abbia comportato anche la rapida diffusione del virus.

Infatti, Koobface si presenta tramite una mail che proviene da un contatto amico e che invita a vedere un video su YouTube. Del video non c’è traccia, e alla richiesta di aggiornare il player si scarica il virus nel proprio pc. Questi non solo si impossessa di alcuni dati sensibili, ma usa la messaggistica per re-inviarsi agli altri contatti Facebook.

Questo potrebbe spiegare molte cose: sono infatti molti coloro che affermano che la disabilitazione dell’account sia avvenuta per una eccessiva spedizione di mail, cosa che l’ignaro utente nega decisamente.
E’ anche vero che molti di questi account vengono ripristinati in poco tempo e questi sono due indirizzi mail a cui rivolgersi nel casi di bisogno.

disabled@facebook.com oppure appeals@facebook.com

Le frasi tipiche con cui il video si presenta sono

  • Examiners Caught Downloading Grades From The Internet
  • Paris Hilton Tosses Dwarf On The Street
  • You must see it!!! LOL. My friend catched you on hidden cam
  • Is it really celebrity? Funny Moments

oppure

  • Sembri così divertente sul nostro nuovo video
  • Sembri buffo in questo nuovo video
  • Sei eccezionale in questo nuovo video
  • Sei “aggettivo” in questo nuovo vide

La pagina della sicurezza di Facebook, invita a fare una approfondia scansione con un antivirus e a cambuare la password di Facebook.
Consigli magari minimi, ma efficaci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Questo post è stato trovato con:

virus facebook account bloccato, account facebook bloccato per virus, account facebook bloccato virus, virus account facebook, facebook account bloccato virus, account facebook con virus

Commenti

comments

Previous post:

Next post: