Store Manager School: il primo ed unico percorso per diventare professionisti dell’eCommerce.

store manager school

in ecommerce

Tag Padova compie tre anni e dà vita a Online Store Manager School, la prima scuola del Nordest dedicata alla formazione professionale per diventare specialisti nella vendita online.

eCommerce di successo dalla teoria alla pratica.

Sono le giuste premesse che determinano il futuro di una nuova impresa. E’ importante capire quali sono i passaggi obbligati e partire bene se si vuole avviare una attività al successo, in modo particolare se si tratta di una nuova impresa che si punti all’eCommerce e alla vendita online.

Chi ben comincia è a metà dell’opera.

Store Manager School è il frutto della collaborazione e della sinergia tra aziende e professionisti specializzati nell’ecommerce strategico e operativo. Nasce dall’esigenza, manifestata con sempre maggior frequenza ed insistenza dai clienti, di poter fare proprie alcune competenze fondamentali necessarie a gestire in modo efficiente ed efficace un’attività di eCommerce.

Store Manager School concretizza un percorso formativo, al momento unico nel suo genere, per creare figure professionali realmente capaci di supportare le aziende nell’attuazione completa di un progetto di eCommerce: dalle analisi di mercato preliminari alla redazione di un business plan, dalla scelta dei partner e dei fornitori alla individuazione della piattaforma online, dalle strategie di web marketing alla operatività quotidiana nella gestione degli ordini e dei clienti.

Il corso si articola in 8 moduli e prevede 160 ore di formazione complessive.
La formazione viene erogata con appuntamenti mensili in aula. Per garantire la necessaria continuità nell’apprendimento, gli appuntamenti nelle sedi fisiche verranno alternati a video-lezioni e sessioni di confronto e verifica da remoto.

Collaborazione con le aziende.

Un plus importante di questa esperienza sta nel fatto che buona parte delle lezioni in aula si terranno all’interno di aziende che stanno già conducendo progetti di eCommerce e che formazione pratica e teorica avranno la stessa importanza: al termine del percorso formativo è previsto che i candidati (i primi 5 selezionati) possano svolgere una esperienza in azienda di almeno 320 ore (circa 2 mesi) e che nel corso di questa esperienza essi venga supportati dallo staff tecnico di Store Manager School con un tutoraggio specifico.

Presentazione Store Manager School 25 novembre 2015

Per presentare Store Manager School, il 25 novembre 2015, dalle 17,30 alle 19,30 organizziamo un incontro gratuito al Talent Garden  a Padova in via della Croce Rossa 36 : 2 ore gratuite dedicate alle best practices sull’eCommerce.

Potrai incontrare:

  • FABIO SUTTO, docente Store Manager School e web marketing specialist.

    Opera nel web dal 1998, inizia come sviluppatore server-side ma l’evoluzione professionale presto lo avvicina ai motori di ricerca, quindi al Performance Marketing e alla lead generation.
    Dal 2004 al 2007 è stato web marketing specialist in alcune tra le più note web agency italiane e straniere.
    Dal 2007 è uno dei web marketers più seguiti in Italia, opera in settori ad elevata competizione come il turismo, l’immobiliare, l’automotive e il finance.
    Negli ultimi 8 anni è stato relatore nei principali eventi formativi dedicati agli specialisti del web (Be-Wizard.com, SMX, Adworld Experience…) e ha dato il suo contributo tecnico ad alcuni dei manuali tecnici di maggiore successo nell’ambito dell’e-commerce e del web marketing in generale.
    Dal 2014 è socio fondatore di Performance Based, web agency con sedi in Italia e USA, focalizzata sul performance marketing in settori estremamente competitivi. Si considera un tecnico “prestato” alla formazione e considera la concretezza e l’orientamento ai risultati i suoi principali punti di forza.

  • GIOVANNI CAPPELLOTTO, docente Store Manager School, eCommerce Consultant & Web Marketer.

    Ha sempre lavorato nella vendita con ruoli diversi e occupando posizioni di rilievo in diverse aziende multinazionali nel settore del jeans.
    Si è appassionato alla vendita online portando le proprie esperienze professionali e assiste diverse aziende nella realizzazione dei loro progetti di vendita.
    Ha pubblicato un libro edito da Hoepli “eCommerce – la guida definitiva” con molte ristampe e due edizioni di successo.
    Partecipa ad eventi di web marketing nazionale e internazionale.
    Collabora alla formazione con imprese ed associazioni di categoria.

Se vuoi maggiori informazioni 
scrivi a  padova@talentgarden.it
telefona 049 774724
Maggiori informazioni su Store Manager School

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Commenti

comments

Previous post:

Next post: