Google wallet diventa Android Pay.

android pay

in Notizie

Dopo quasi quattro anni dall’apparizione di Google Wallet, Google ha mostrato come intenda sostituirlo con Android Pay.
Apple non sarà l’unica azienda ad offrire una funzione tap-and-pay sui suoi smartphone.
Anche gli utenti Android avranno questa possibilità e pagheranno le transazioni, online e in store, semplicemente utilizzando i loro dispositivi mobili.

Con Android Pay, si sblocca come sempre il telefono come si fa normalmente, lo si posiziona vicino al terminale contactless del commerciante e il sistema provvede al pagamento. Ci sarà anche una conferma del pagamento e tutte i dettagli della transazione saranno visibili direttamente sullo smartphone.

Inoltre con Android Pay il terminale di pagamento non solo riceve le tue informazioni per pagare, ma tiene anche conto dei programmi di fidelizzazione e delle offerte.

Android Pay non è pensato solo come sistema di pagamento per i negozi tradizionali, perché consente agli sviluppatori di gestire i pagamenti in app attraverso le piattaforme supportate che avranno un pulsante “Paga con Android pay”, così da avere un pagamento one-touch.
Google ha anche stretto partnership con Stripe e con Braintree (gruppo PayPal) per integrare questo nuovo strumento di pagamento nelle loro soluzioni.


Fonti:
Everything you need to know about Android Pay.
Google Announces Mobile Updates, New Mobile Devices Unveiled and More

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Commenti

comments

Previous post:

Next post: