Unisex: una catena spettacolare di parrucchieri

unisex parrucchieri

in social network

Unisex è una catena tedesca di parrucchieri con 80 punti vendita gestiti direttamente, quindi non in franchising, 73.500 account registrati, un sito web Unisex-Friseure con 15 milioni di click al mese, più di 20 mila unisex card attive, 700 dipendenti e che pubblica ogni giorno circa 600 nuove foto con i tagli diversi fatti ai propri clienti.

Da Unisex si va perché il taglio dei capelli è un evento spettacolare e coinvolgente. Già nel salone è sempre in corso una performance artistica, una passerella coinvolgente con il cliente protagonista. Non c’è appuntamento da Unisex e si è attratti dalle grandi vetrine e dall’animazione del locale.  Una volta entrati,  l’acquisto è d’impulso e la proposta di taglio ed acconciatura mai banale e scontata. Molta cura nella selezione del personale che deve interpretare una scena, una messa in opera nel consigliare il cliente, nella capacità di relazione e nel conoscere e capire le tendenze.

Foto, gruppi, parties, eventi, passerelle e manifestazioni con i clienti, sono rimbalzati in rete con la costante attenzione alla creazione della community che d’altronde trova un bel motivo di partecipare quando, dopo il taglio, arriva la proposta di mettere immediatamente in rete le foto del proprio taglio.  Nell’attesa del turno,  in negozio ci sono postazioni Internet, schermi che trasmettono la Unisex Tv, per essere aggiornati sulle tendenze e per aiutare nella scelta. I prezzi si collocano in una fascia media tra 10  e 70 euro, ed il claim che recita “Sesso, lusso ed un  taglio cool” mantiene quello che promette ed offre una sensazione importante di lusso ad un prezzo accessibile.

L’offerta si completa con la possibilità di acquistare tshirt, felpe e altro,  sul sito, anche in questo caso con una grande possibilità di personalizzazione.

Attenzione al prezzo, acquisto d’impulso, servizio rapido, proposta spettacolare, gratificazione ed esibizione, senso di appartenenza. Nel panorama delle ibridazioni positive tra attività offline ed online, Unisex-Friseure è una proposta positiva e replicabile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Questo post è stato trovato con:

catene parrucchieri, catene di parrucchieri, ebay parrucchieri

Commenti

comments

Previous post:

Next post: