BE-A-MAGPIE, e la pubblicità gira su Twitter

magpie

in social network

BE-A-MAGPIE è un’applicazione che consente di far girare messaggi pubblicitari su Twitter in accordo tra aziende e twitterers disposti ad essere un veicolo pubblicitario. Non è ancora chiaro se e come Twitter autorizzi questa applicazione e quale impatto possa avere, ma intanto si presta ad alcune considerazioni.

Sei un Twitter addicted con molti seguaci, twitti in continuazione ad amici ed amiche quello che stai facendo, dal caffè, alla pausa, al lavoro ?
Oppure sei un blogger con molti accessi, seguito su twitter da tante persone?
Oppure sei un’azienda che cerca un modo nuovo di promuovere il proprio prodotto
Be-A-Magpie mette alcune inserzioni pubblicitarie nel flusso dei tuoi messaggi.
Se sei un inserzionista paghi a Be-A-Magpie un costo per migliaia di impression e la tua richiesta viene valutata e profilata a seconda del prodotto cosi’ da trovare la audience piu’ adatta.

Se sei disposto a spedire messaggi pubblicitari dal tuo account, inoltri la richiesta, vieni immediatamente valutato e profilato ed hai una risposta su quanto vale il tuo account. Puoi scegliere se spedire un messaggio ogni cinque tweet oppure se spedirne uno ogni venti. I messaggi pubblicitari sono preceduti dal simbolo #magpie per riconoscere il messaggio pubblicitario.

E’ interessante capire se e come Twitter accetterà o respingerà questa applicazione che appare non affiliata con Twitter.
Le condizioni di uso di Twitter sembrano non escluderlo, ma potrebbe esserci un emendamento in tal senso.

Una interessante discussione è stata postata da Robert Scoble su FriendFeed, anche se forse gli utilizzatori di Twitter, sommersi dalla pubblicità, potrebbero decidere da soli di abbandonere chi giudicano invadente.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Commenti

comments

Previous post:

Next post: