eCommerce2day: l’evento di formazione per acquisire una nuova visione strategica nella vendita online.

ec2day a Roma

in style on the spot

Venerdì 27 e sabato 28 Marzo si terrà l’evento formativo eCommerce2day, il primo organizzato a Roma interamente dedicato al commercio elettronico.
Due giornate rivolte agli operatori del mercato dell’eCommerce con l’obiettivo di far assumere le competenze e le tecniche necessarie a gestire con successo un progetto di vendita online.
Affrontare le nuove sfide offerte dal digitale con l’approccio giusto e una strategia valida, contribuisce per certo alla competitività di un’azienda e allo sviluppo di un’offerta di elevata qualità per il cliente finale.

9 relatori, 13 sessioni, 2 tavole rotonde e 1 speed networking.

Questi i numeri di eCommerce2day, la due giorni di formazione in cui i partecipanti assumeranno un’interpretazione del tutto nuova del modo di fare eCommerce. Saranno illustrate soluzioni pratiche adottate per ogni fase di sviluppo della propria piattaforma, senza mai distogliere lo sguardo dall’obbiettivo principale di ogni store, ossia la vendita.

post-cappellotto-590

Anche io farò parte del panel di relatori di eCommerce2day, con due argomenti che più mi riguardano da vicino: il piano marketing e i marketplace.
Il venerdì, la giornata dedicata al progetto e alla piattaforma, mi soffermerò sull’importanza di analizzare azienda, mercato e concorrenza, della necessità di definire obiettivi specifici, misurabili e soprattutto realistici, prima di procedere con le attività orientate alla crescita dello store. Il sabato, dedicato agli strumenti del digital per acquisire traffico e convertire gli utenti in clienti,  discuteremo della strategia sui marketplace e di come gestire e coordinare le diverse piattaforme per vendere online.
Oltre a me saranno presenti altri colleghi e validi professionisti nel campo eCommerce e Digital Strategy come Daniele Vietri, Roberto Fumarola, Gianpaolo Lorusso, Luca Bove, Federico Suberbordes, Elisa De Portu, Matteo Hertel e Fabrizio Trentacosti.

A fine giornata si svilupperanno delle tavole rotonde per confrontarsi e approfondire insieme i temi discussi, mentre il venerdì, si concluderà con un aperitivo informale, un’occasione per conoscersi, scambiarsi idee e contatti per allargare il proprio network professionale e condividere progetti futuri.
II tutto  davanti a un buon bicchiere di vino 😉

Ecco il programma completo delle due giornate:

Venerdì 27 Marzo – Progetto e Piattaforma

9.20 Progettazione (Daniele Vietri e Roberto Fumarola)
11.30 Piano Marketing (Giovanni Cappellotto)
14.30 Piattaforma e Ux (Roberto Fumarola)
15.30 La personalizzazione dell’ecommerce: cos’è e come utilizzarla (Federico C. Superbordes)
16.30 Mobile e Multicanalità (Daniele Vetri)
17.30 Tavola Rotonda (Daniele Vetri, Roberto Fumarola, Giovanni Cappellotto, Federico C. Superbordes)
18.00 Speed Networking aperitivo a chiusura della prima giornata

Sabato 28 Marzo – Digital Marketing

9.00 Strategie integrate di Web Marketing (Roberto Fumarola)
9:40 Ottimizzazione SEO (Roberto Fumarola e Luca Bove)
10:20 Acquistare traffico di qualità per un eCommerce (Gianpaolo Lorusso e Roberto Fumarola)
11:30 Marketplace (Giovanni Cappellotto)
12:30 Il Customer Feedback (Matteo Hertel)
14:30 Social per vendere (Fabrizio Trentacosti)
15.15 Email Marketing per l’eCommerce (Elisa De Portu)
16:30 Case Study e fattori di successo (Daniele Vietri)
17:30 Tavola Rotonda (Daniele Vietri, Roberto Fumarola, Giovanni Cappellotto, Gianpaolo Lorusso, Luca Bove, Matteo Hertel, Elisa De Portu, Fabrizio Trentacosti

Ci vediamo dunque il 27 e 28 Marzo, presso Eurostars Roma Aeterna Hotel.
Non temere…Le iscrizioni sono ancora aperte!
Leggi la mia intervista sul sito dell’evento eCommerce2day

Riferimenti:
Sito Web www.eCommerce2day.com
Mail. info@ecommerce2day.com
Tel. 066534735

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Commenti

comments

Previous post:

Next post: