Perché mi piace TWITTER

twitter

in social network

Ho molto riflettuto su quello che ho postato sabato 29 novembre sulla vicenda di Mumbai ed il ruolo di Twitter. Ho quindi cercato in giro idee, articoli e note di interesse che possano animare la discussione.

Yes, Twitter is a source of jourmalism di Mathew Ingram pone l’accento sul fatto che non è la prima volta che Twitter diffonde notizie in anteprima e tiene informato il mondo. Il terremoto in Cina e gli incendi in California sono stati coperti dalla rete dei microblogger che hanno usato Twitter. Se non molti anni fa le breaking news erano seguite sui canali televisivi satellitari, oggi queste stesse notizie passano prima su Twitter.
E se è vero che molte informazioni sono imprecise ed non attendibili, come è successo a Mumbai per la notizia di un attacco all’Hotel Marriott, è altrettanto vero che quasi immediatamente apparivano su Twitter le smentite a questa notizia.

Twitter è meglio di Friendfeed a cura di Simplicissimus è un punto di vista interessante, anche se a me piace Friendfeed per la possibilità di condividere le rooms. In una prospettiva diversa, pensando a delle azioni di promozioni di vendita organizzate tra partner, è una condivisione interessante e la esamineremo prossimamente.

Anch’io, come Simplicissimus, sottoscrivo Why I love Twitter di Tim O’Reilly e consiglio di leggere anche i commenti al suo post.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Commenti

comments

Previous post:

Next post: