Consigli per un buon successo con i Pay Per Click

consigli per campagne ppc

in ecommerce

Per tutti quelli che hanno un ecommerce, il Pay Per Click  (PPC) può essere un potente mezzo di promozione e può aumentare il traffico sul sito e le vendite.

Questi possono essere dei consigli per avere un buon successo con le campagne Pay Per Click:

1 – La prima regola è  conoscere bene ed essere bene informati sul proprio prodotto e sulla nicchia di mercato in cui ci si colloca.

2 – Usare i test A/B per vedere quale tipo di annuncio ha i migliori tassi di conversione. Adwords offre i test A/B ed è quindi opportuno usarli.

3 – Assicurarsi che l’ annuncio PPC arrivi esattamente nella pagina per cui è stato progettato. Se un utente fa clic su un tuo annuncio, ha bisogno di esser portato nella pagina che fornisce il contenuto promesso dall’annuncio.

4 – Provare con prudenza, testare e poi crescere. Quando cominci ad usare le campagne PPC comincia lentamente fino a quando hai ben compreso cosa e come fare. Puoi partire con le keyword più ovvie per il tuo business. Più tardi, con un po’ di campagne all’attivo,  puoi inserire le keyword di coda lunga.

5 – Per iniziare hai bisogno di una buona conoscenza del tuo pubblico. Gli annunci PPC vanno mirati su quella parte del pubblico che è maggiormente interessata al tuo prodotto.

6 – Devi partire dalla chiara conoscenza di come i tuoi utenti cercano il prodotto. Potremo dividere le ricerche in tre gruppi:

  • quelli che si muovono nelle pagine e nelle categorie senza alcuna intenzione ad acquistare.
  • quelli che stanno programmando un acquisto, ma stanno verificando prezzi e prodotti, comparando le offerte.
  • quelli che hanno una chiara volontà di acquisto e che sanno bene quello che cercano e vogliono.

Ognuno di questi gruppi si muove in modo diverso: si tratta di capire le diverse intenzioni di chi cerca e non è così facile come sembra.

7 – Analizza con attenzione tutte le statistiche dei tuoi PPC e cerca di comprendere tutto quello che ti dicono. Alcuni annunci avranno più successo di altri, e la ragione la trovi nei test A/B . In tutti i casi,  le statistiche ti fanno vedere dove puoi migliorare per ottenere il miglior risultato.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Questo post è stato trovato con:

successo

Commenti

comments

Previous post:

Next post: