La personalizzazione degli acquisti online – Trends e statistiche.

personalizzare lo shopping online

in web marketing

 Quello che i clienti pensano della personalizzazione.

  • Il 59% dei compratori online crede sia più facile trovare i prodotti nei negozi online molto personalizzati. Twittalo!
  • Il 56% degli acquirenti online tornano più facilmente in un negozio che raccomanda i prodotti.Twittalo!
  • Il 53% dei clienti online crede che i venditori che personalizzano l’esperienza di acquisto diano un servizio migliore.Twittalo!
  • Il 45% dei compratori online preferiscono un negozio online che offra raccomandazioni personalizzate.Twittalo!
  • Il 57% dei compratori online lasciano volentieri i dati quando sentono di ottenere un beneficio.Twittalo!
  • Il 77% dei compratori online avrebbe più fiducia se si spiega a cosa servono le informazioni personali.Twittalo!
  • L’81% dei compratori dicono di ricevere molti più messaggi personalizzati di marketing rispetto a 5 anni fa.Twittalo!

Quello che i negozianti pensano della personalizzazione.

  • Il 61% dei negozianti comprende l’importanza della personalizzazione nello shopping online, ma il 51% non sa come metterla in atto.Twittalo!
  • Il 59% dei retailer hanno sperimentato un aumento del ROI dopo aver personalizzato il loro negozio online.Twittalo!

Quanto è importante la personalizzazione nei diversi canali.

  • eMail 80%
  • Cross Channel 75%
  • Web Channel 69%
  • Device Mobile 53%
  • Punto vendita 49%
  • Canali sociali 45%

Mettiti nei panni dei clienti, impara a pensare come un cliente. Quando entri in un negozio cosa ti colpisce di più? Il modo in cui un negozio aggancia i tuoi interessi e mette in evidenza i tuoi bisogni, rende il negozio interessante ai tuoi occhi. Succede offline e succede online. Pensaci!

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Infografica di Invesp

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