Prima di vendere bisogna sedurre !

in style on the spot

Prima di vendere bisogna sedurre.

E’ una semplice regola del commercio (e dell’ecommerce) ed un classico di ogni attività che voglia diventare un commercio di successo.

La realtà è sempre diversa dall’intenzione e molte attività commerciali sono noiose e boriose. Oltre ad annoiare con la pretesa di essere sempre considerati i migliori, vogliono anche che li si pensi geniali ed innovativi.

Non è una questione di tattica, è spesso una questione di strategia di fondo, che è spesso legata al peso degli investimenti che si fanno. Molti ragionano ancora per iniziative speciali, o semi-esperimenti un po’ mordi-e-fuggi ed allora si impianta un e-commerce e si condisce tutto con una spammata continua sui social network, sperando di acchiappare qualcosa.

Oppure le grandi aziende impostano ancora grandi campagne in cui il budget è al 95% sull’off-line e il 5% sulla derivazione social. Opoure ancora, pensano alla derivazione social come allo strumento per continuare a parlarsi addosso.

D’altra parte lo scenario è ancora altamente fluido, e forse gli stessi che oggi parlano di ingaggio sociale ci potrebbero anche dire che, in fondo appena passasse la “moda” dei social media, i soldi con la televisione di massa sono sempre i meglio spesi.

Ikea

Poi però uno vede Ikea e si riconcilia con la seduzione

Banana Café

Banana Café è una marca brasiliana con un bellissimo sito, un po’ lento da caricare ma molto piacevole

Whiteout

Un sito norvegese, anche questo con una presentazione del prodotto decisamente diversa

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