28 consigli per riuscire con AdWords.

consigli adwords

in web marketing

Questa è la traduzione di una ottima infografica, che si trova qui di seguito.

  1. Non prendere in considerazione un solo indicatore come il CTR (click through rate). Ciò che conta è trovare il giusto equilibrio tra un numero elevato di clic, un CTR alto, conversioni importanti ad un costo ragionevole di conversioneRagiona in termini di costo di acquisizione del cliente.
  2. La parola chiave è rilevanza. Il CTR è un buon indicatore per valutare la rilevanza. La rilevanza abbassa il CPCP (costo per click) e migliore la posizione.
  3. Le call to action sono essenziali.
  4. La pagina di destinazione deve essere ottimizzata.
  5. Avere dei sitelinks è fondamentale per migliorare le conversioni.
  6. Non usare delle parole chiave dal significato troppo largo, sono troppo costose.
  7. Non mettere a fuoco solo la coda lunga se non genera clic sufficienti.
  8. Le parole chiave composte da una sola parola raramente funzionano bene.
  9. Puoi aggiungere più volte la stessa parola chiave per differenti categorie di risultato (largo, esatto, per frase)
  10. Le parole chiave negative sono essenziali per massimizzare i risultati di una campagna.
  11. L’elenco delle parole chiave negative è molto utile se si dispone di più campagne.
  12. La struttura di un account deve essere organizzata su un universo semantico e non sui prodotti e servizi.
  13. La struttura dell’account deve essere allineata sul tuo sito web.
  14. Una sola parola chiave, un solo gruppo, sono tecniche che si applicano solo ai professionisti AdWords con molta esperienza.
  15. Campagne Search e Campagne Display non vanno insieme. I messaggi vanno strutturati in modo diverso.
  16. E’ possibile modificare l’offerta dinamicamente a seconda del giorno, del luogo, del tempo e del terminale di visualizzazione.
  17. Scegliere la localizzazione è più preciso che definire un raggio di azione.
  18. La ricerca mobile non è più una opzione.
  19. I tablet sono considerati come i computers.
  20. AdWords non riguarda più solo Google.com
  21. Products Listing Ads è essenziale per fare riferimento ai propri prodotti negli Stati Uniti.
  22. Gli annunci espressamente costruiti per il mobile lavorano molto bene.
  23. Sul mobile contano solo le prime tre posizioni.
  24. Le parole chiave sul cellulare sono più brevi.
  25. Il tuo punteggio di qualità cambia rapidamente.
  26. Il punteggio di qualità può premiare o distruggere la tua campagna.
  27. Il sistema di fatturazione è complesso ed il tuo commercialista ti odierà.
  28. Si può lavorare con un pagamento differito, a credito, se possiedi un grande budget AdWords.

 

28-consigli-adwords

fonte dell’infografica 28 Tips For AdWords Beginners I Wish Someone Had Told Me

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