Sei a posto con i nuovi standard per le foto su eBay?

ebay nuovi requisiti per le foto

in ebay

A marzo 2013 eBay ha annunciato con molto anticipo una serie di modifiche che andranno in vigore dall’autunno 2013.
Le modifiche principali riguardano l’uso delle foto nelle inserzioni, che dovranno avere questi requisiti.

  1. Tutte le foto dovranno essere di almeno 500 px sul lato più lungo.
  2. Le foto non devono avere bordi.
  3. Le foto non devono aver testo aggiunto a fini di marketing. E’ consentito un watermark per tutelare la proprietà della foto.
  4. Non si possono usare foto di catalogo per promuovere oggetti usati.
  5. Non si possono creare inserzioni senza foto.
  6. Deve esserci almeno una foto per inserzione caricata su eBay.

I nuovi requisiti si applicano alle foto di galleria: le immagini che appaiono nella parte superiore sinistra della pagina di listing.
I venditori possono continuare ad usare foto nella descrizione dell’articolo, ma ogni annuncio deve avere almeno una foto di Galleria che rispetti i precetti descritti.

Sono molti i venditori eBay le cui foto non soddisfano il requisito di essere almeno 500 pixel sul lato più lungo, come sono molti coloro che usano foto con bordi evidenti e scritte ben posizionate all’interno della foto.
Tutti costoro dovranno provvedere con nuove foto perché ingrandire foto piccole di scarsa qualità peggiora le immagini.

requisiti per le foto ebay

eBay avviserà tutti coloro che non sono in ordine prima della entrata in vigore della norma?

Bisogna programmare subito una modifica delle foto, soprattutto per i venditori che hanno molte inserzioni. I passi potrebbero essere i seguenti:

  • Verificare con i produttori se esistono foto di catalogo che corrispondono ai criteri eBay ed avere una liberatoria dai produttori per l’uso delle foto di catalogo.
  • In caso di oggetti usati, prendere direttamente delle nuove foto dell’oggetto, visto che non si possono usare foto di catalogo.
  • Evitare di modificare le foto di prodotti che scadranno prima dell’autunno 2013.
  • Mettere in ordine prima di tutto le foto dei prodotti a maggior vendita.

eBay consiglia di usare foto 1600×1600 come misura ottimale, anche in caso di zoom sulla foto.

Le ragioni di eBay.

Il cinquanta per cento delle transazioni eBay sarà su dispositivi mobile o su tablets nel prossimo futuro e le foto sul mobile sono assolutamente importanti.
eBay sostiene anche che le conversioni aumentano di un 3% se si usano più fotografie nelle inserzioni e che le immagini grandi alzano la conversione di un ulteriore 5%, con il limite che dopo 8 foto pubblicate la conversione sembrerebbe diminuire.
Altra ragione di eBay è riportare la competizione tra venditori sul livello della rilevanza delle inserzioni, eliminando il vantaggio della personalizzazione delle foto di galleria che fino ad oggi poteva essere usato.

 


Padova, Ven 24 maggio 2013: Best Practice ed Errori Fatali nella tua strategia e-commerce

Il marketing non è tutto, anzi molte realtà si concentrano eccessivamente sulle attività di promozione nella convinzione che il traffico targetizzato sia tutto ciò che serve ad un e-commerce di successo.
In questo modo corriamo il rischio di perdere di vista gli aspetti strategici che vanno dall’analisi del mercato e dei competitor alla conoscenza approfondita del prodotto, dall’organizzazione interna delle procedure di evasione degli ordini al customer relationship management.

Oggi molti e-commerce falliscono il raggiungimento dei propri obiettivi, anche quando le premesse parrebbero ottime, perchè affrontano con leggerezza e in modo parziale o incompletola sfida del fare impresa online.

Questo è uno degli aspetti che affronteremo in e-commMastery.it, l’evento per chi vuole realizzare e-commerce davvero di successo: come applicare le best practice ed evitare gli errori strategici più comuni imparando dalle esperienze di altre realtà significative.

Vedi il programma completo oppure

 

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Questo post è stato trovato con:

ebay non carica foto

Commenti

comments

  • raoul

    Ciao Giovanni, in merito ai nuovi parametri delle foto. Noi siamo Vend Aff top su eBay e vendiamo anche su altre piattaforme.
    Abbiamo 4000 prodotti online su eBay e sembra incredibile che eBay non abbia uno strumento che dia la possibilità di effettuare un semplice extended replace per fare questa modifica a livello globale. ( le nostre immagini sono tutte pescate da URL ed andrebbe solo aggiunto un “_big”). Siamo alla 4a email con il sutomer support che ci indirizza allo strumento di modifica dal mio eBay dove ogni url va modificata una ad una.
    Mi sembra incredibile che nel 2014 una piattaforma come ebay non dia la possibilità di esportare un CSV per fare una modifica cumulativa. Nemmeno da turbo lister o da scambio file si riesce a fare questa cosa.
    Assurdo.
    Ciao

Previous post:

Next post: