Usa il video come una macchina attiva per vendere – Parte prima

viewbix

in ecommerce

Vendere è comunicare e coinvolgere i clienti. Il video è uno strumento importante perché ti consente di dare spiegazioni, di far vedere un’oggetto, di spiegare meglio un servizio.
La concorrenza online è durissima, tutta vicina ad un click di distanza e cresce giorno per giorno.
Migliorare la presentazione dei propri prodotti, avere una migliore presenza online, sono tutti elementi che possono portare al successo.

Viewbix

Ho trovato Viewbix in una ricerca casuale in rete e mi ha intrigato subito.

Viewbix è un servizio che ti permette di inserire livelli cliccabili ed interattivi nei tuoi video. Puoi includere un link al tuo feed Twitter, alla pagina Facebook, puoi inserire un buono sconto, un elenco di altri video, un  invito ad aderire alla mailing list, un link ai prodotti in vendita su eBay.

Se sei un negozio fisico aggiungi la mappa di Google, un QR code che puoi gestire in mille modi.
Qui trovi un elenco completo delle applicazioni disponibili su Viewbix.

I video possono essere qualsiasi cosa, da un video di vendita a un video promozionale sulla tua attività commerciale. Mentre la persona sta guardando il video, i pulsanti sul lato destro del lettore video ti mostrano le informazioni pertinenti. In qualsiasi momento, è possibile chiudere il livello e tornare al video.

Viewbix funziona con YouTube, Facebook, Vimeo Pro. Viewbix parla anche di fornitori di terze parti e bisognerebbe testare se funziona anche con altri fornitori di video. 

Integrazione con eBay.

Viewbix è inoltre  integrato con eBay. Questo significa che è ora possibile inserire un lettore Viewbix nella pagina eBay e vendere i tuoi oggetti, con il tuo Twitter ed il  feed RSS. Ciò che rende unica  l’integrazione con eBay è che è possibile utilizzare l’applicazione fuori eBay in luoghi come i social media e il tuo blog, creando di fatto la creazione un mini widget del tuo spazio eBay, da cui puoi vendere.
Questo video ti fa vedere delle ottime possibilità.

E’ importante che i venditori eBay sappiano che non possono comunque reindirizzare ai loro siti di ecommerce o ad altri marketplace dove vendono i loro prodotti, perché in aperta violazione alle norme sottoscritte su eBay. Il consiglio è non mescolare prodotti provenienti da fonti diverse. Usa Viewbox per promuovere al meglio i tuoi prodotti in vendita su eBay.

Il costo.

La versione gratuita di Viewbix permette di avere due lettori video attivi e 10.000 impression al mese. Non tanto, ma sufficiente per provare a vedere l’efficacia dello strumento. Versioni superiori a 60 euro/anno e 190 euro/anno circa ti consentono 100 lettori attivi e 250 mila impressions al mese.
Va detto che si parla di lettori attivi e non di video caricati. Questo ti permette di agire sui video stessi, attivandoli di volta in volta.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Commenti

comments

  • Ottimo spunto grazie! I video sono una spinta per far compiere un’azione e avere dei call to action sul video è una scorciatoia 😉

Previous post:

Next post: