4 buone ragioni per condurre webinar.

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in web marketing

Una delle migliori tattiche di content marketing è condurre dei webinar. In questo modo si possono raggiungere clienti potenziali e clienti esistenti,  e si fa una scelta intelligente se si desidera sviluppare una leadership in uno specifico settore.
Ecco almeno quattro motivi per scegliere questo strumento.

Diventare un leader in uno specifico settore.

Ospitare dei webinar su temi rilevanti per la tua azienda e la tua industria ti aiuta a farti conoscere come un leader. Le persone che partecipano comprendono che l’azienda ha competenza e che sa davvero di cosa sta parlando. I webinar danno una voce alla tua azienda e costruiscono la tua credibilità. Inoltre si usano i webinar per interagire con la comunità e per condividere conoscenze con le persone che ruotano attorno alla tua azienda.

Interagire con i tuoi clienti, clienti e partner.

E’ importante mantenere una presenza attiva quando si ha una base clienti ed i webinar sono un ottimo modo per farlo e contemporaneamente attrarre nuovi prospect. I clienti sono contenti quando vedono che hai tempo di interagire con loro, fosse anche solo al computer. Se lavori con dei partner, un webinar è un ottimo modo per sviluppare relazioni, oltre ad essere un risparmio di tempo se non si dispone di risorse sufficienti per creare i propri contenuti. Basta rimanere focalizzato sull’obiettivo di conquista della leadership.

Costruire una comunità.

Dopo i primi webinar si vedono alcuni clienti abituali partecipare con assiduità. Se si costruisce un buon piano editoriale dai il modo a clienti e prospects di tornare più volte e contribuire alla costruzione di una comunità. Assicurati di lasciare il tempo alle Domande e Risposte per favorire l’interazione tra i partecipanti.
Fare domande e lasciare feedback è un modo prezioso per avere più idee per i webinar futuri.
Crea anche un hashtag per l’argomento così i partecipanti possono rimanere agganciati prima, durante e dopo l’evento.

Lead Generation

Un webinar può essere uno strumento per la generazione di lead se si richiede ai partecipanti di iscriversi in anticipo. Puoi acquisire le informazioni dei partecipanti in un form, sapere quali sono gli argomenti più interessanti per i tuoi contatti in base a quale webinar si iscrivono.
In questo modo non solo fornisci ai contatti le informazioni che stanno cercando, ma hai anche modo di generare dei follow up con le informazioni più rilevanti.

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{ 3 comments… read them below or add one }

Guido Alberti febbraio 9, 2013 alle 09:20

Buongiorno, esiste una metrica per il primo webinar?
Mi spiego meglio, quanti lettori devo avere per promuoverlo?Quanti iscritti alla newsletter?

Posso lavorare con delle preiscrizioni?!Raccolgo adesioni ed eventualmente suggerimenti sugli argomenti, o è sbagliato?

Grazie e complimenti per il blog!

Giovanni Cappellotto febbraio 14, 2013 alle 09:23

Credo che se hai cose interessanti da raccontare puoi cominciare con poco. Non è necessario avere una quota minima di persone iscritte ad una mailing list.
E’ molto più importante cominciare. Raccogliere preiscrizioni è una condizione minima con cui puoi pensare di assicurarti una audience interessata. E alla fine dell’incontro puoi sempre presentare le proposte successive di argomenti su cui raccogliere feedback.

Guido Alberti febbraio 14, 2013 alle 20:55

Grazie per la risposta!

A presto!

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