Devi sempre avere un obiettivo secondario.

recensioni feedback e commenti

in mail marketing

Quando il tuo cliente fa un acquisto, sarebbe opportuno che pochi giorni dopo, quando sei sicuro che il cliente abbia già ricevuto la merce, tu gli inviassi una mail chiedendogli un commento ed una recensione sul prodotto.

Teoria e pratica.

Questo è quello che si dice sempre in teoria, ma poi non sono molti i venditori online che mettono in pratica questa operazione.

Coloro che si adoperano per ricevere una recensione sanno bene che ci sono due tipi di consumatori:

  • gli estroversi che amano esprimere le loro opinioni;
  • gli introversi che non amano molto esprimersi.
La seconda categoria è molto più numerosa della prima e questo basta a spiegare la difficoltà di ottenere una recensione

Creare un obiettivo secondario.

Potrebbe essere una buona idea se al fondo della mail che richiede una recensione tu scrivessi:

” Se sei occupato e non hai tempo per scrivere una recensione apprezzerei moltissimo se tu usassi il nostro sistema di voto che descrive la tua esperienza di cliente. Il tuo voto mi aiuterà moltissimo a migliorare l’offerta dei prodotti ed il servizio al cliente.”

Mentre scrivere una recensione completa è un compito impegnativo, molti clienti potrebbero rilasciare un loro voto, sempre che tu abbia un sistema di valutazione evidente e ben accessibile.

Anche questa è una mail con un obiettivo secondario.

dropbox newsletter

Imparare a gestire bene obiettivi primari e obiettivi secondari nelle mail che invii ai tuoi iscritti ed ai clienti, come pure imparare a segmentare e a mandare le mail anche in tempi diversi a seconda degli obiettivi, potrebbe rivelarsi una buona scelta per aumentare le vendite del tuo shop online.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Commenti

comments

Previous post:

Next post: