I 5 elementi essenziali da controllare nella tua pagina prodotto

due minuti video

in video

La pagina prodotto è la pagina che deve convincere il tuo visitatore ad acquistare.

  1. Usa ottime fotografie. Le persone comprano guardando le fotografie. Il prodotto deve essere ben fotografato, in tutte le sue parti. Non usare foto scadenti, sgranate e copiate da cataloghi incomprensibili.
  2. Definisci le opzioni. Taglie, colori, forme, materiali, devono essere ben definite e ben sistemate nelle opzioni di scelta. Sarebbe opportuno che al variare dei colori di un prodotto ci fosse anche la foto del colore che si vuole scegliere.
  3. Descrivi i benefici del prodotto. Troppe inserzioni sono schede tecniche oppure uno stringatissimo elenco delle caratteristiche. Sono sicuramente importanti le caratteristiche tecniche del prodotto, ma è altrettanto importante una descrizione dei benefici e delle caratteristiche dello stesso. Magari scritta bene, senza enfasi inutile, ma con capacità di convincimento.
  4. Usa i pulsanti di social sharing. Sono molto importanti perché permettono la diffusione delle tue immagini e del tuo oggetto in molti social network.
  5. Convinci i tuoi clienti a recensire il prodotto. Non è facile, ma esistono molte tecniche per chiedere ai clienti una recensione ed è un’attività che devi iniziare a fare con regolarità.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Commenti

comments

Previous post:

Next post: