Mobile commerce, pagamenti online, applicazioni eBay

ebay mobile e red laser

in ecommerce

Al Mobile World Congress di Barcellona, eBay ha presentato la sua idea di come il Mobile possa unire commercio tradizionale, mobile ecommerce e pagamenti online, facendo vedere come l’applicazione Red Laserpermette di pagare un prodotto tramite l’account PayPal o la carta di credito, saltando la coda alla cassa. 

Secondo Steve Yankovich, responsabile del mobile su eBay, l’obiettivo è eliminare ogni frizione tra negozianti senza una particolare presenza online, ma in  grado di usare strumenti che possono attrarre sempre più clienti nei loro negozi. Tra l’altro Red Laser e Milo nascono come applicazioni eBay che possono comparare le disponibilità ed i prezzi tra prodotti presenti sia online che nella rete vendita tradizionale.

In UK, l’operatore Three ha già caricato Red Laser su alcuni dispositivi ed O2 ha firmato un accordo analogo con eBay. Sempre eBay  ha in corso accordi con Android perché l’applicazione sia incorporata di default, mentre con Apple dovrà sempre essere caricata a parte.

Bisogna avere un sito ottimizzato per cellulari. 

I dettaglianti potrebbero pensare di offrire prodotti che fosse possibile pagare via mobile e poi avviare servizi che possono meglio incontrare i comportamenti dei consumatori. Tra le altre cose, una ricerca di eBay fa vedere che il 17% dei naviganti in mobilità che arrivano in un negozio non ottimizzato per i cellulari, si disconnettono e cambiano la loro decisione di acquisto.
Inoltre, sempre riferito al mobile, quando si decentralizza la procedura di pagamento aumenta la possibilità di chiusura positiva dell’acquisto. Tutto questo per sottolineare come il panorama del commercio si modifichi e le opportunità crescano rapidamente.

Se ne parlerà il 16 e 17 marzo a Rimini nel corso di Be-Wizard, il più importante convegno in Italia dedicato al Web Marketing internazionale.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Commenti

comments

Previous post:

Next post: